Milano, apre il Museo delle Illusioni: “Posto sorprendente”

[scJWP IdVideo=”R25PgOtp-Waf8YzTy”]

Una stanza di specchi che riproducono le immagini all’infinito, un Vortex tunnel che fa girare la testa dando al corpo la sensazione di non restare in equilibrio. Sono alcune delle installazioni e degli spazi dedicati all’immaginazione presenti nel Museo delle Illusioni, un nuovo spazio espositivo inaugurato a Milano. Un museo che grazie a giochi e rompicapi coinvolge e mette alla prova il visitatore: l’obiettivo finale è quello di sconvolgere e far divertire.

Museo delle Illusioni, quello di Milano è il primo in Italia

Il format è stato ideato per la prima volta da Roko Zivkovic a Zagabria (Croazia) nel 2015 ed già presente in 32 città del mondo. Quello di Milano è il primo Museo delle Illusioni in Italia. “Questo posto merita, è favoloso – dicono i primi visitatori della struttura di via Settembrini, 11, non troppo distante dalla Stazione Centrale -. Gli effetti ottici sono straordinari”.

“Non te l’aspetti, ma ti diverti anche se non sei più bambino – conferma una coppia venuta a visitare il Museo -. Non è una cosa che si vede tutti i giorni, è qualcosa di diverso. Non è il classico ‘museo serio’. Lo consigliamo a tutti, sicuramente si tratta di un’esperienza da provare”.

Date e orari d’apertura del Museo

Oltre alla già citata stanza degli specchi e al Vortex tunnel, il Museo si segnala per altre attrazioni come la Stanza del Sottosopra e la Stanza dell’Infinito, nelle quali i visitatori sembrano quasi andar contro le leggi di gravità e prospettiva. Non mancano, inoltre, attrattive dedicate nello specifico ai più piccoli.

Il Museo delle Illusioni è aperto tutti i giorni, sabati e domeniche inclusi, dalle 10 alle 20. Per entrare è necessario acquistare un biglietto dal costo di 18 euro per tutti quelli che hanno compiuto il 15esimo anno d’età. Gli under-15, invece, pagano un ticket di 12 euro, mentre i bambini fino a 5 anni possono accedere alla struttura in modo completamente gratuito.

Impostazioni privacy