I libri che secondo Jeff Bezos, Elon Musk e Bill Gates bisogna leggere nel 2022

Si impara facendo, ma si impara anche molto leggendo.

Molte figure aziendali influenti, tra cui il fondatore di Amazon Jeff Bezos, il CEO di Tesla e SpaceX Elon Musk e il fondatore di Microsoft Bill Gates. dicono che hanno imparato alcune delle loro lezioni più importanti dai libri. No, non si tratta di libri per capire come diventare miliardari.

Tuttavia il trio ha consigliato innumerevoli letture a cui attribuiscono il merito di aver rafforzato il loro acume negli affari e di aver insegnato loro la leadership nel corso degli anni.

Ecco i migliori libri consigliati da Bezos, Musk e Gates da aggiungere alla propria lista di lettura per il 2022:

I libri consigliati da Jeff Bezos

Alcuni dei libri preferiti del fondatore di Amazon sono stati determinanti per la creazione di prodotti e servizi come Kindle e Amazon Web Services.

[sponsor-link id=”292″]

Questo romanzo del premio Nobel Kazuo Ishiguro racconta di un maggiordomo inglese nell’Inghilterra del tempo di guerra che inizia a mettere in dubbio la sua lealtà per tutta la vita al suo datore di lavoro durante una vacanza.
Prima di leggerlo, non pensavo fosse possibile un romanzo perfetto” ha detto Bezos.

[sponsor-link id=”293″]

Questo libro si basa su sei anni di ricerca della Stanford University Graduate School of Business che esamina ciò che separa le aziende eccezionali dai loro concorrenti. Bezos ha detto che è il suo “libro di affari preferito“.

[sponsor-link id=”294″]

Con questo libro Nassim Nicholas Taleb ha reso popolare il termine “cigno nero” in cui definisce tali eventi come altamente improbabili, imprevedibili e di grande impatto. Best seller del New York Times.

I libri suggeriti da Elon Musk

Le letture imperdibili di Elon Musk, persona più ricca al mondo, includono una serie di romanzi di fantascienza e libri sull’intelligenza artificiale.

[sponsor-link id=”295″]

Peter Thiel condivide in questo libro le lezioni apprese fondando società come PayPal e Palantir. “Thiel ha costruito più aziende rivoluzionarie e Zero to One mostra come” ha detto del libro il fondatore di Tesla.

[sponsor-link id=”296″]

Musk ha confessato di aver letto da giovane moltissimi libri fantasy, come il Signore degli Anelli e romanzi sci-fi. In particolare ha detto che la navicella spaziale contenuta nel libro è la sua navicella fantascientifica preferita.

[sponsor-link id=”297″]

L’avvento dell’intelligenza artificiale può, a ragione, essere definito il protagonista assoluto dell’inizio del terzo millennio. Tra ottimisti e allarmisti, questo libro esamina i rischi e le potenzialità dell’intelligenza artificiale. Un’opera che Musk ha affermato: “vale la pena leggere“.

I libri suggeriti da Bill Gates

Il fondatore di Microsoft non ha mai nascosto la sua passione per la lettura e non è insolito che dia consigli sui suoi libri preferiti.

[sponsor-link id=”298″]

Un libro che raccoglie 12 articoli originariamente apparsi sul New Yorker sui momenti di successo e fallimento di aziende come General Electric e Xerox. Gates ha detto che questo è “il miglior libro di affari che abbia mai letto“.

[sponsor-link id=”300″]. Dieci ragioni per cui non capiamo il mondo. E perché le cose vanno meglio di come pensiamo

Questo libro indaga i modelli di pensiero e le tendenze che distorcono la percezione del mondo da parte delle persone. Gates lo ha definito “uno dei libri più educativi che abbia mai letto”.

[sponsor-link id=”299″]

Loomis ha raccolto e aggiornato i migliori articoli di Buffett di Fortune, comprese storie di copertina e pezzi dello stesso Buffett. Un’opera che permette al lettore di accedere a nuove informazioni sulle strategie di investimento e pensieri del grande investitore. 

Impostazioni privacy