J.K. Rowling annuncia l’uscita di un nuovo libro: ma il titolo è in codice

A catturare l'attenzione dei fan è stato un simbolo: un cuore nero. Che sia un indizio sul titolo del libro?

article
Foto Twitter
newsby Linda Pedraglio6 Dicembre 2021


Amanti di Harry Potter, tenetevi pronti! Sta per uscire un nuovo romanzo a firma di J.K. Rowling. A dare la lieta notizia ai suoi fan è J.K. Rowling in persona con un criptico tweet pubblicato nei giorni scorsi.

J.K. Rowling annuncia nuovo libro

Un nuovo libro è concluso, in uscita l’anno prossimo“, ha scritto l’autrice della saga di Harry Potter. Ma a catturare l’attenzione dei fan è stato un simbolo, in particolare, nel messaggio della scrittrice: un cuore nero. Che sia un indizio sul titolo del libro? Lo ammette la stessa scrittrice, invitando i lettori a risolvere il criptico indovinello. “The ink black heart“, scommette una lettrice: Il cuore nero d’inchiostro. “Abbiamo un vincitore“, decreta J.K. Rowling, dando ulteriore conferma ai fan.

Di cosa parla il romanzo in uscita

Ma di cosa si tratta esattamente? Tutti gli indizi fanno pensare al sesto capitolo della saga dedicata al detective Cormoran Strike. Dal 2013, infatti, la scrittrice sta lavorando a una serie di romanzi gialli sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith. Il quinto capitolo, dal titolo “Troubled Blood“, ha sollevato polemiche nella comunità Lgbt. Protagonista è infatti un serial killer che uccide le sue vittime travestendosi da donna. La storia ha riportato a galla alcune recenti affermazioni di J.K. Rowling, che in tanti hanno giudicato come “transfobiche“.

“Il Maialino di Natale”, il libro per bambini

Dopo aver concluso la saga di Harry Potter, la scrittrice si è dedicata anche alla stesura di alcuni libri per bambini. L’ultimo è “Il maialino di Natale“. Pubblicato in Italia da Salani, è sbarcato da poche settimane sugli scaffali delle librerie di tutto il mondo, dalla Nuova Zelanda agli Stati Uniti, tradotto in più di venti lingue. Adatto ai lettori dagli otto anni in su, “Il maialino di Natale” è destinato a diventare un classico di Natale amato da adulti e bambini. Con le bellissime illustrazioni del pluripremiato artista Jim Field, il romanzo di J.K. Rowling è una delle più belle storie di Natale mai scritte, piena della tenerezza dei bambini di fronte al mistero della perdita.


Tag: Cormoran StrikeHarry PotterJ.K. Rowling