Firenze, presentata Fabbrica Europa 2021: “L’edizione della rinascita”

[scJWP IdVideo=”5Ky4W7Cd-Waf8YzTy”]

All’interno dello spazio espositivo del Parco delle Cascine di Firenze è stata presentata la ventottesima edizione del festival Fabbrica Europa, dove sono comprese tutte le espressioni artistiche contemporanee. “È un’edizione importante, di rinascita”, commenta Tommaso Sacchi, assessore alla Cultura del Comune di Firenze.

Fabbrica Europa, l’edizione della rinascita

Il festival “Fabbrica Europa è un grande contenitore capace di attivare le ricerche, le proposte nel campo del contemporaneo. Porta a Firenze alcuni protagonisti della scena mondiale delle arti contemporanee, aggiunge l’assessore Sacchi.

Secondo Francesco Guicciardini, presidente della Fondazione Fabbrica Europa, “non è mai facile programmare in questo periodo eventi per il nostro settore, che è sempre molto delicato e fragile. Riuscire a farlo è sempre una bella conquista – continua Guicciardini -. Quest’anno abbiamo ricevuto il rinnovo del riconoscimento della fondazione come ente di rilevanza regionale per lo spettacolo dal vivo per altri cinque anni”.

“Programma su tutto il territorio toscano”

“Dal 3 settembre al 17 ottobre abbiamo un programma che si innesta su territori che ci circondano a Firenze e in Toscana – dichiara infine Maurizio Busìa, direttore musicale del festival fiorentino, nell’illustrare il programma -. Si parte dal parco delle Cascine, tanti spettacoli che utilizzeranno il teatro Puccini, quello di Pontedera, di Scandicci”.

Impostazioni privacy