Di Maio, in arrivo il primo libro “Un amore chiamato politica”

È in uscita per il prossimo 26 ottobre il primo libro di Luigi Di Maio. Su Amazon è già possibile prenotare la copia del volume scritto dal ministro degli Esteri, che si intitola ‘[sponsor-link id=”116″]’, edito da Mondadori (192 pagine) al costo di 17,50 euro. Una biografia scritta a cuore aperto dove Di Maio si racconta, tra aneddoti sulla sua vita privata e i successi (ma anche le cadute) nella carriera politica.

Luigi Di Maio, biografia e carriera

A soli 35 anni Luigi Di Maio è oggi uno dei principali protagonisti della politica italiana.

Nel 2013 a soli 27 anni è diventato  il vicepresidente del Consiglio e della Camera più giovane d’Italia, guidando tre importanti ministeri e ha contribuito in prima persona alla formazione degli ultimi tre governi italiani. Inoltre è stato anche il capo politico del Movimento 5 Stelle nel periodo di maggiore trasformazione. Nel governo Conte I, ricopre l’incarico di vicepremier e di ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro. Nel Conte II, Di Maio diventa ministro degli Esteri, carica che conserverà anche nel governo Draghi.

Tra politica e vita privata

Quello che si legge nelle pagine di questo libro è un Luigi Di Maio inedito, capace di tenere insieme il saggio politico e il racconto autobiografico: i valori di riferimento, i dubbi maturati, le paure più recondite, le vittorie e le sconfitte più eclatanti, la voglia di rivincita di un ragazzo del sud, gli errori che non ripeterebbe.

Non mancano poi i retroscena dei due governi Conte e del governo Draghi, il suo rapporto con Grillo, Casaleggio e Conte; il futuro del Movimento. E ancora: il padre, la madre, gli insegnamenti del professore di liceo che lo ha reso ligio e preparato; le pesanti accuse fatte dai suoi avversari. “Un amore chiamato politica” viene descritto come “il ritratto veritiero e a cuore aperto di un giovane leader, ma anche quello di un uomo alle prese con un mestiere bello e difficile, pieno di insidie, dove il successo si mischia all’invidia e le gelosie alla rivalsa“.

 

 

 

Impostazioni privacy