Vaccini, Zingaretti e Figliuolo inaugurano hub al Polo acquatico di Ostia

[scJWP IdVideo=”deKOL4ca-Waf8YzTy”]

Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha partecipato questa mattina all’inaugurazione dell’hub vaccinale all’interno del Polo acquatico di Ostia con il commissario straordinario per l’emergenza Covid 19 generale Francesco Paolo Figliuolo, il capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio e il presidente della Fin Paolo Barelli. “Qui si sono formati campioni come Paltrinieri e Detti – ha spiegato Barelli -, la nostra iniziativa è di dare alla comunità una parte del polo per contribuire al programma di vaccinazioni“. Figliuolo ha aggiunto: “È un centro da 10 linee che può arrivare a regime ad oltre mille inoculazioni al giorno“. Infine le parole di Zingaretti: “Grazie alla Federnuoto, è stato un bellissimo segnale”.

Covid, Zingaretti: “Con varianti virus circola più di un anno fa”

[scJWP IdVideo=”aBSs7YQ7-Waf8YzTy”]

Durante il suo intervento, Zingaretti ha spiegato che “il virus circola più di un anno fa perché le varianti lo rendono più infettivo“. Ha poi sottolineato che “il Lazio ha stanziato 3 milioni e mezzo per comuni costieri e spiagge sicure“.

Vaccini, Curcio: “Prima dose già a un quarto della popolazione”

[scJWP IdVideo=”4KmpF905-Waf8YzTy”]

Curcio ha dichiarato che “un quarto della popolazione italiana ha avuto almeno la prima dose. A noi interessano le percentuali di somministrazione e tutto quello che abbiamo lo dobbiamo somministrare“.

Vaccini, D’amato: “Stasera Lazio apre a 57-56enni”

[scJWP IdVideo=”fj7xbqHx-Waf8YzTy”]

Questo mese avremo 50mila vaccinazioni al giorno. Consegneremo ai medici di base 50mila dosi per soddisfare le richieste e stasera apriremo alla classe di età 57/56“, ha dichiarato Alessio D’Amato, l’assessore alla Salute del Lazio.

Impostazioni privacy