[scJWP IdVideo=”dhhFt5T9-Waf8YzTy”]
Il commissario straordinario all’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo ha visitato l’ospedale pediatrico Meyer: “Per le terze dosi sto vedendo una grande risposta. Ieri abbiamo fatto 480 mila vaccini che potrebbero arrivare a 500 mila. Sono molto soddisfatto. Sui bambini il primo giorno 15 mila mi sembra un dato positivo. Non abbiamo fissato obiettivi” ha affermato.
“Gli italiani– ha aggiunto – stanno facendo lezione al mondo: i successi che vediamo, di cui anche la stampa internazionale ci dà atto, sono merito della grande squadra Italia“.
“Le dosi ci sono: devo confermare che oltre i 5,5 milioni di dosi già destinate alle Regioni, da oggi in avanti il 17, il 22 e il 29 ne affluiranno altre 5 milioni, di cui oltre la metà saranno dosi Pfizer” ha sottolineato Figliuolo.
[scJWP IdVideo=”JETyh5ig-Waf8YzTy”]
Il commissario straordinario all’emergenza Covid ha parlato dell’importanza della vaccinazione ai più piccoli. La campagna vaccinale per la fascia 5-11 è infatti scattata ieri in tutta Italia.
“Quando si è pensato a questa vaccinazione dei più piccoli, quando ho pensato di inviare la direttiva alle regioni, con i miei collaboratori abbiamo pensato all’istituto Meyer. L’obiettivo è mettere in sicurezza innanzitutto i più fragili ed è quello che si sta facendo qui. La vaccinazione dei bambini è particolare, va fatta in collaborazione con i pediatri. Il nostro interesse è mettere in sicurezza più bambini possibili” ha concluso Figliuolo.
Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…