Vaccini, Figliuolo: “Contrari? Siamo un Paese libero”

[scJWP IdVideo=”9K5DD186-Waf8YzTy”]

A margine della presentazione del piano Scuola Sicura, a Torino, il generale Francesco Paolo Figliuolo ha commentato la presenza di alcuni No Vax all’esterno dell’hub vaccinale della Lavazza. Si trovavano lì per esprimere la loro contrarietà alla somministrazione dei vaccini ai bambini, che da oggi in Piemonte può essere effettuata senza prenotazione. “Ho visto che ci sono tanti giovani, c’è anche qualcuno contrario è giusto così: è un Paese libero. Ognuno deve scegliere in base alla sua coscienza. Spero però che un’informazione corretta possa portare a una migliore comprensione della scienza“, ha dichiarato Figliuolo. “È vero che tra i giovanissimi la percentuale di ospedalizzazione è bassa, ma è giusto tutelare i bambini più fragili che non possono essere vaccinati“.

Scuola, Figliuolo: “Obiettivo finale tutti in presenza”

[scJWP IdVideo=”yNSg3Pjf-Waf8YzTy”]

Illustrando il piano Scuola Sicura della Regione Piemonte, Figliuolo ha ricordato che “l’obiettivo finale della campagna vaccinale sul fronte della scuola è portare in presenza tutti. Non possiamo permetterci un altro anno come quello che abbiamo passato. In Piemonte in teoria mancherebbero all’appello della vaccinazione 23 mila persone. Dobbiamo capire perché queste persone, docenti e non docenti, non aderiscono: questo ci darà informazioni importanti per la azioni da intraprendere“.

Torino, Blitz dei No Vax: “Giù le mani dai bambini”

[scJWP IdVideo=”vj6uh8O5-Waf8YzTy”]

I No Vax si sono fatti sentire all’arrivo del generale figliuolo. Davanti all’ingresso erano una decina, con striscioni e megafoni, e hanno urlato: “Giù le mani da bambini“.

Impostazioni privacy