Crollo gru Torino, i Vigili del Fuoco: “Lavoriamo anche nei giorni di festa”

[scJWP IdVideo=”bvWB0tfy-Waf8YzTy”]

A Torino proseguono i lavori per la rimozione della gru crollata pochi giorni fa in via Genova, causando la morte di tre operai. “Le condizioni del contorno sono molto fluide, l’idea è di fare tutto in sicurezza e per riconsegnare la strada alla Città“, spiega l’ingegnere Federico Passeri, vicedirettore del comando dei Vigili del Fuoco.

“Il nostro obiettivo è liberare la via”

Il nostro obiettivo ora è far sì che la via torni a disposizione della cittadinanza visto il traffico della zona. La prima cosa è la sicurezza nostra, poi c’è la parte di mantenimento dello stato dei luoghi e del materiale. Ce la stiamo mettendo tutta, lavoriamo anche nei giorni di Festa. Stasera capiremo se avremo bisogno di altre giornate o meno, ma adesso dare una previsione sarebbe azzardato“, aggiunge l’ingegnere.

La parte della gru edile, quella blu, è quasi tutta nel deposito giudiziario, oggi le operazioni riguarderanno l’autogru, la parte gialla, che verrà smontata quanto possibile, e poi dovremo valutare come portarla via da via Genova“, conclude Passeri.

Crollo gru, terminata la rimozione bracci

[scJWP IdVideo=”Sik5iudT-Waf8YzTy”]

Il lavoro dei Vigili del Fuoco, che non si sono fermati in questi giorni di festa, ha reso possibile la rimozione dei bracci della gru.

Torino, manca solo rimozione dell’autogru

[scJWP IdVideo=”KH0TvRdM-Waf8YzTy”]

Tramite l’utilizzo della fiamma ossidrica, i pompieri sono infine riusciti a staccare il braccio dell’autogru che da più di una settimana blocca via Genova, liberando il mezzo. Ora resta solo da spostare l’autogru per liberare completamente la via.

Impostazioni privacy