Usa, spari in un liceo del Texas:
ci sarebbero diversi feriti

[scJWP IdVideo=”B8hNgDGO-Waf8YzTy”]

Ci sarebbero almeno quattro feriti, tra cui un insegnante, per dei colpi di arma da fuoco esplosi in un liceo del Texas. Secondo quanto riportato dai media americani è scattato l’allarme per la presenza di un uomo armato. Alcuni feriti sarebbero già stati trasportati in ospedale.

Le autorità del Texas avrebbero individuato il colpevole, in fuga, considerato “armato e pericoloso”

In alcune immagini, postate su Twitter dagli studenti in classe, si sentono gli spari e i ragazzi nel panico, che cercano di ripararsi sotto ai banchi. La sparatoria è avvenuta alla Timberview High School di Arlington, nei sobborghi di Dallas. Non sono ancora emersi ulteriori dettagli sulle condizioni dei feriti.

L’istituto del Texas è stato messo in lockdown. A tutti gli studenti e al personale scolastico presente è stato chiesto di mettersi al riparato. Intorno alle 12 (ore locali), tutti sono stati fatti uscire dall’edificio. Sul posto, al momento, sono intervenuti decine di agenti di polizia. “Abbiamo una persona sospettata che è stata identificata e che è fuggita a bordo di un auto“. Lo ha affermato la polizia, indicando in uno studente 18enne, Timothy George Simpkins, l’autore della sparatoria nel liceo del Texas. “Non è un atto di violenza casuale” hanno detto le autorità.

Si tratta di uno studente che sarebbe stato coinvolto in una rissa e successivamente avrebbe estratto l’arma”. Simpkins si troverebbe adesso a piede libero ed è considerato dalle autorità locali “armato e pericoloso“. La polizia, inoltre, ritiene che al momento il 18enne stia scappando alla guida di una Dodge Charger di colore argento.

Secondo quanto emerso diverse forze dell’ordine, tra cui la polizia di Arlington e Mansfield, avrebbero risposto alla scuola a seguito di una chiamata intorno alle 9:15 (ore locali) per una sparatoria. Sul posto è arrivata anche la Atf, la Dallas Field Division del Bureau of Alcohol, Tobacco, Firearms and Explosive.

Impostazioni privacy