Sting e l’amore per l’Italia: sostegno a bar e ristoranti in crisi economica

Sting e sua moglie, Trudie Styler, hanno annunciato la nascita di una fondazione con cui vogliono offrire sostegno a bar e ristoranti italiani duramente colpiti dalla pandemia di Coronavirus. Si chiama Every Breath Foundation; un’associazione no-profit. Nome tratto dalla celebre canzone dei Police “Every Breath You Take” uscito nel 1983. Il progetto della coppia è stato lanciato in occasione della Win Race 2021, una gara ciclistica d’élite a cui hanno preso parte, tra gli altri, Francesco Moser e Damiano Cunego. Del resto, l’amore del cantante britannico per l’Italia, da tanti anni, non fa ormai più una notizia. Sting possiede infatti dal 1997 una casa in Toscana (Tenuta il Palagio): più precisamente tra le colline dell’area del Chianti sopra il borgo di Figline e Incisa Valdarno, a sud di Firenze. In quello stesso territorio nacque 30 anni fa suo figlio.

La gara ciclistica organizzata da Sting per aiutare gli esercizi italiani

“Questa corsa è per celebrare la nostra nuova unione con San Marino e per lanciare una campagna di sensibilizzazione per la nostra nuova no-profit italiana, la Every Breath Foundation. EBF sosterrà l’industria dell’ospitalità – bar, locali e ristoranti – che hanno faticato a tenere aperte le porte durante la pandemia, hanno scritto Sting e la moglie sui propri profili social. I dettagli sul nuovo progetto saranno presto noti: “Nei prossimi giorni condivideremo altre informazioni sulla fondazione”, hanno concluso.

La Win Race 2021 ha portato i corridori ospiti da San Marino alla tenuta Palagio nel Chianti. Stiamo parlando di due luoghi cardine per la coppia. A fine aprile Gordon Matthew Thomas Sumner (in arte proprio Sting) e Trudie Styler hanno giurato davanti ai capitani reggenti della Repubblica del Titano e sono diventati ambasciatori di San Marino. La tenuta toscana è invece il luogo dove la coppia vive per una parte dell’anno, producendo anche vino, olio e miele.

Impostazioni privacy