[scJWP IdVideo=”ZU0jqYkw-Waf8YzTy”]
Clown, dipendenti dei lunapark e molti altri, oggi sono scesi in piazza Montecitorio per protestare per la loro mancata riapertura. I manifestanti sottolineano come da più di un anno le loro attività sono rimaste chiuse. Una difficoltà che sta portando le famiglie su lastrico. “Hanno promesso i ristori, ma quelli che sono arrivati non sono sufficienti per il vivere della categoria“, ha dichiarato Maurizio De Luca, rappresentante nazionale degli spettacoli viaggianti.
“Siamo qui per l’ennesima volta a protestare contro il non lavoro da parte del governo. Non lavoriamo da un anno. Ora sentiamo dire che Franceschini vuole ripartire con alcune attività, come i teatri e i cinema, senza mai menzionare la nostra. Siamo molto preoccupati, perché la nostra stagione sarebbe dovuta iniziare a Carnevale e al momento non abbiamo ricevuto risposte dal governo. I ristori vanno bene, anche se non sono sufficienti, ma vogliamo ripartire con la nostra attività: è un diritto sacrosanto“.
“Era doveroso essere in piazza oggi a Roma, perché la nostra categoria è dimenticata da un anno. I ristori scarseggiano e non è più accettabile. Molti di noi hanno dovuto trovare un lavoro secondario e questo, dal mio punto di vista, è una sconfitta per la politica. Speriamo che col nuovo governo la situazione cambi e si torni al più presto a lavorare“, ha dichiarato un altro dei partecipanti alla protesta.
La premier Giorgia Meloni incontrerà il presidente Trump per discutere sui dazi. Oggi, intanto, il…
Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…