Categories: CRONACA

Spari Caivano, Don Patriciello: “Stupidi a sparare in un quartiere che l’Italia intera osserva”

Nel corso dell’odierno incontro della commissione anticamorra presso il Consiglio comunale di Napoli, don Maurizio Patriciello, parroco del Parco Verde di Caivano, ha parlato degli spari uditi a Caivano. “Io sugli spari non ho una interpretazione esatta, può essere il frutto di una lotta tra clan visto che ora i capi stanno tutti in galera e loro si stanno si stanno spartendo il territorio. Se è così dimostra tutta la loro debolezza, perché una stesa di spari nel Parco Verde in questi giorni una persona intelligente non l’avrebbe fatta. Abbiamo gli occhi addosso di tutta l’Italia e del Governo, vuol dire che sono stupidi. Non escludo che sia anche una sfida allo Stato. Ho detto a Meloni che abbiamo un grande desiderio di applaudire, ma che sappiamo anche fischiare. Ora aspettiamo si cominci il cammino, mentre già arrivano i profeti di sventura“.

Spari Caivano, Maresca: “Reazione prevedibile, ora servono 3-4 blitz a settimana”

Anche Catello Maresca, magistrato e consigliere di opposizione nel Consiglio comunale di Napoli, ha commentato gli spari a Caivano. “Era prevedibile che ci fosse una reazione. È un percorso lungo, impegnativo e che deve avere un seguito quotidiano. Anzi, mi sorprende che sono passati già due o tre giorni e non abbiamo fatto un altro grande blitz, penso che se ne debbano fare tre o quattro a settimana. Una delle nostre proposte è mettere su un tavolo permanente che stabilisca anche le modalità e le necessità di intervento nei singoli quartieri“.

Raffaele Accetta

Napoletano, classe ‘99. Giornalista, videoreporter. Il mio approccio al mondo del giornalismo avviene a soli 16 anni, scrivendo i miei primi articoli sportivi per una testata locale. La penna ha poi lasciato spazio a diverse esperienze, dalla radio alla web tv, lavorando come inviato e conduttore. Appassionato di videogiornalismo “di strada”, mi piace muovermi attivamente sul territorio. Sono solito girare armato di microfono e videocamera, un’agenda all’occorrenza. Ciò che più amo raccontare è la cronaca, sia bianca che nera. Spesso mi catturano storie, inchieste e sport. Innamorato della verità e del mio lavoro, mi batto da sempre per la libertà di stampa e per un giornalismo dai valori sani, che sia in grado di garantire una corretta e ampia diffusione della notizia.

Recent Posts

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

4 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

6 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago

Da “Io canto senior” a teatro, il Prof/Artista Alberico Lombardi ne “Il mio viaggio”

Mercoledì 2 aprile andrà in scena al Teatro Roma di Portici Il mio viaggio, un…

1 settimana ago