Inter, vicesindaco Milano: “Chiedo a società e tifosi una festa con regole”

[scJWP IdVideo=”MXRtbnXi-Waf8YzTy”]

Il Comune di Milano chiede la collaborazione dell’Inter e della tifoseria nerazzurra dopo le polemiche sulla festa spontanea per lo Scudetto di domenica. “Se la squadra o le tifoserie vogliono festeggiare – ha detto il vicesindaco, Anna Scavuzzo a margine di una conferenza stampa a Milano – siamo disponibili a capire quali attività si possano mettere in campo“. “Non sarà possibile – ha aggiunto – agire senza criteri e fuori dalle normative“.

Milano, operazione ‘rifiuti preziosi’: 33 fermi, sequestrato campo in via Bonfadini

[scJWP IdVideo=”lEoQVX7u-Waf8YzTy”]

Scavuzzi ha parlato anche dell’operazione “rifiuti preziosi“, che ha coinvolto il campo nomadi di Via Bonfadini. Le indagini, condotte dalla Polizia locale a partire da giugno 2020, hanno portato a 33 misure cautelari per i reati di estorsione con metodo mafioso, associazione a delinquere per traffico illecito di rifiuti e associazione a delinquere per spaccio di stupefacenti. Il vicesindaco ha spiegato che l’operazione “ha comportato un grandissimo lavoro e ha risposto alla richiesta di legalità che da anni in quartiere si segnalava. Siamo intervenuti con decisione in un luogo occupato da oltre 30 anni. È stata un’indagine lunga quanto meticolosa, portata avanti dalla Polizia locale di Milano che ha ricostruito una filiera di illegalità permettendo di smantellare una vera e propria organizzazione criminale“.

Prevista la demolizione del campo nomadi

[scJWP IdVideo=”N1VwyLNP-Waf8YzTy”]

A seguito dell’operazione ‘Rifiuti preziosi’ è stato posto sotto sequestro il campo nomadi abusivo di via Bonfadini 38. “Il campo è totalmente irregolare. Sono già iniziate le operazioni di abbattimento dei manufatti” ha dichiarato Marco Ciacci, comandante della Polizia locale di Milano. “Abbiamo fatto cinque esecuzioni di misure cautelari. Ora le operazioni si stanno concentrando sulla messa in sicurezza del campo” ha aggiunto Giovanni Forestieri, Commissario nucleo problemi territorio Milano.

Impostazioni privacy