Salvini regala la mascherina a un simpatizzante e continua a fare selfie

[scJWP IdVideo=”VxIenUfg-Waf8YzTy”]

Continua il rapporto controverso tra Matteo Salvini e le mascherine, il presidio chirurgico anti Coronavirus su cui nelle ultime settimane si sono susseguite diverse polemiche. Dalle ammissioni pubbliche di non volerle utilizzare nelle fotografie con i suoi sostenitori alla partecipazione in Senato a una riunione in cui ha ammesso di esserne sprovvisto, il leader della Lega nelle ultime ore era intervenuto a ‘Sky TG24’ cambiando parzialmente opinione. “Usate la testa, io la mascherina in treno la indosso. Quando è necessaria la si mette“, aveva affermato.

Salvini e la mascherina regalata al sostenitore

Nel frattempo però la vicenda si arricchisce di un nuovo capitolo, frutto di una visita di Salvini a Sesto San Giovanni. Il leader della Lega ha infatti partecipato a una conferenza stampa con il sindaco Roberto Di Stefano, passato ufficialmente da Forza Italia al Carroccio. E in cui ancora una volta a prendersi la scena è un siparietto legato alla mascherina, in questo caso presente ma ben presto scomparsa perché regalata a un sostenitore.

Dopo il breve incontro con la stampa, Salvini si è dedicato alle consuete foto di rito. Alla richiesta di un simpatizzante di avere la mascherina da lui indossata, il leader della Lega non ha esitato a regalargliela e a rimanere a fare i selfie senza protezioni. La consegna è avvenuta pochi secondi dopo aver replicato: “E io come faccio?“.

La versione del simpatizzante: “La disinfetterò”

Quasi subito Salvini ha aggiunto sorridendo: “Trovatemene un’altra. Che già fa caldo, se poi state qua anche voi…“. All’arrivo della nuova mascherina, però, ha proceduto non indossandola sul viso bensì mettendola sotto il mento.

Laverò e disinfetterò la mascherina“, assicura il simpatizzante leghista. “Sapevo che Salvini me l’avrebbe regalata, perché io e lui ci conosciamo sui social. Ha detto che non fa niente rimanere senza, perché tanto avevano quasi finito“.

Impostazioni privacy