Roma, scritte No Green Pass davanti alla scuola Battisti della Garbatella

[scJWP IdVideo=”UcBUr0KY-Waf8YzTy”]

Alcune scritte no vax e no Green Pass sono spuntate nella notte tra il 20 e il 21 dicembre a Roma, nel quartiere della Garbatella, davanti all’Istituto scolastico Cesare Battisti di piazza Damiano Sauli.

Credi, obbedisci= vaccinati” si legge in rosso e in nero sui muri e le panchine nei dintorni della scuola, un riferimento alla “dittatura sanitaria” predicata dai no vax. Presenti anche  insulti ai partiti e ai sindacati: “Pd e Cgil infami” è un’altra frase che si può leggere sul muro.

No Green Pass imbrattano le scuole, i casi in Italia

Nella scuola, resa celebre dalla fiction Mediaset “I Cesaroni”, si sono registrati diversi casi di positivi tra i giovani studenti delle elementari. Anche se attualmente nessuna classe risulta essere stata posta in quarantena.

Non è la prima volta c he scritte del genere compaiono fuori dalle scuole. Nei giorni scorsi si sono registrati episodi simili a Udine. Qui ben due scuole sono state imbrattate con frasi quali “Il vaccino uccide” e “salvate i vostri figli”. “I vax uccidono e “governo nazista” hanno ricoperto un muro di un asilo nido a Bologna. Scritte simili anche a Bari e Udine, in segno di protesta contro l’avvio della campagna vaccinale per la fascia 5-11.

Il tratto comune è la presenza del simbolo W cerchiato, che identifica gli attivisti no vax e no Green Pass.

 

 

Impostazioni privacy