Anche le piazze di Roma accolgono le proteste di varie categorie, in agitazione dopo il più recente Dpcm varato dal premier Giuseppe Conte. C’è il mondo dello sport e delle palestre, ci sono gli esponenti del comparto delle fiere e gli ambulanti. E proprio le manifestazioni di questi ultimi hanno generato anche qualche tensione.
[scJWP IdVideo=”cYxUv6sQ-Waf8YzTy”]
“Siamo qui perché non troviamo giuste le decisioni dell’ultimo Dpcm. Hanno fatto figli e figliastri, soprattutto perché ci hanno dato l’opportunità di metterci in regola la settimana scorsa. Noi stavamo già in regola. Tutti sapevano che noi palestre eravamo in regola e rispettavamo le regole dalla A alla Z. Però questo non è servito“, così Mara, operatrice di una palestra a Roma.
L’ultimo Dpcm ha sancito la chiusura di palestre e piscine. “Lo sport è vita. Purtroppo questo motto, evidentemente, non è arrivato nelle stanze del potere. A quanto pare stanno facendo questo ostruzionismo gratuito che, a mio parere, è privo di fondamento. Stanno oltretutto privando le persone della possibilità di fare sport, che è una cosa fondamentale“, si sfoga Adriano, proprietario di una palestra.
[scJWP IdVideo=”bxNfUBwS-Waf8YzTy”]
Diverse le recriminazioni legate al Dpcm per il mondo delle fiere. “Il nostro settore, sette miliardi di impatto sul Pil, purtroppo non ha ottenuto nulla e siamo chiusi. I congressi poi si pianificano in anni, purtroppo veniamo pregiudicati anche per il 2021 e 2022“, così Pietro Piccinetti, Amministratore unico Fiera Roma.
L’ultimo Dpcm ha ha posto un cartello di stop per quanto concerne la realizzazione di eventi congressuali e fieristici. E il settore non ci sta. “Abbiamo bisogno di spiegazioni. Vogliamo un confronto e abbiamo bisogno di aiuto. La ripresa sarà lentissima. Abbiamo bisogno di risorse vere“, afferma Lorenzo Pignatti, rappresentante della società Destination Management Company.
Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…