Gualtieri: “È un momento bellissimo. È bello che siamo riusciti ad arrivare a compiere quest’opera straordinaria, in pochi ci credevano”
È stata inaugurata a Roma la nuova Piazza Pia, l’opera pedonale che collega Castel Sant’Angelo a via della Conciliazione, in vista del Giubileo 2025. È stato inoltre prolungato il sottopasso di Lungotevere in Sassia grazie ai lavori. Presenti all’inaugurazione Meloni, Salvini, Rocca, Gualtieri e il cardinale Parolin. “Quest’opera è il frutto di una collaborazione istituzionale molto fruttuosa che dimostra che quando vogliamo le opere riusciamo a farle nei tempi.” Ha dichiarato a margine la premier.
“È un momento bellissimo. È bello che siamo riusciti ad arrivare a compiere quest’opera straordinaria, in pochi ci credevano. Questo diventerà il metodo Giubileo, non era mai stato realizzato un intervento di questa complessità in così poco tempo. Regaliamo alla città e al mondo la più grande area pedonale di Roma.” Lo ha dichiarato il sindaco di Roma Roberto Gualtieri a margine dell’inaugurazione di Piazza Pia.
Alcuni membri della futura amministrazione Trump stanno incoraggiando il presidente in pectore a portare gli…
La Fontana di Trevi riapre in vista del Giubileo dopo manutenzione: nuove regole, progetti di…
Vertice tra Italia, Grecia, Svezia e Finlandia per il nuovo pianto migranti in Albania: focus…
Il presidente in pectore ha dichiarato che le tariffe imposte da Panama sono ingiuste, specialmente…
Tragico attentato al mercatino di Natale di Magdeburgo: un uomo travolge la folla con l'auto,…
Il ministro era accusato di sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio per aver impedito…