Roma, forte esplosione nel quartiere Torre Angela: tre i feriti – VIDEO

[scJWP IdVideo=”tZ4BKHlq-Waf8YzTy”]

Una forte esplosione, seguita dal crollo parziale dell’edificio: questo è quanto accaduto questa mattina a Roma, in un palazzo di via Atteone, nel quartiere Torre Angela. Erano le 7.40 circa quando il quartiere della periferia Sud-Est della Capitale è stato svegliato da una forte esplosione avvenuta in una palazzina di tre piani.  L’esplosione ha causato il crollo di una parte del quarto e quinto piano del palazzo.

Esplosione Roma, i residenti: “Mai sentito odore di gas”

Tanta la paura tra i residenti che sono subito scesi in strada per capire cosa è accaduto. Il pronto intervento dei Vigili del fuoco ha evitato il peggio. “Quando siamo arrivati sul posto abbiamo costatato che l’esplosione era confinata nell’ultimo piano dello stabile, causando la caduta del solaio“, così ha commentato il comandante provinciale dei Vigili del fuoco, Francesco Nodaro, al termine dell’operazione.

Nella palazzina sono stati tratte in salvo tre persone, di cui una in grave condizione, e un cane. Tra i feriti, uno sarebbe il proprietario dell’appartamento interessato dall’incendio, rimasto ustionato. Le altre due persone si trovavano nell’appartamento accanto e sono rimaste presumibilmente colpite dall’onda d’urto.

La palazzina non è pericolante. Il fumo che esce ora è dovuto da qualche focolaio ma come incendio è sotto controllo“, ha concluso il comandante. Dalle prime informazioni sembra che l’esplosione si sia verificata in un appartamento all’ultimo piano probabilmente per una fuga di gas. “Nei giorni scorsi non abbiamo mai sentito odore di gas“, hanno però sottolineato i residenti in strada.

Palazzina esplosa, le immagini dall’alto dell’incendio

[scJWP IdVideo=”O5o7G1kj-Waf8YzTy”]

I vigili del fuoco hanno pubblicato sui social le immagini riprese dall’alto della palazzina esplosa questa mattina  a Roma, nel quartiere Torre Angela. Sul luogo dell’incidente è intervenuto il comandante provinciale dei vigili del fuoco e i carabinieri della Stazione di Tor bella Monaca cui è affidata l’indagine. Grazie al pronto intervento dei soccorsi è stato possibile evacuare tutti i residenti e domare l’incendio.

 

Impostazioni privacy