Categories: CRONACA

Raggi sfoggia la mascherina con i cuori per la prima conferenza stampa post lockdown

[scJWP IdVideo=”BrvhgKsg-Waf8YzTy”]

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, si è presentata oggi alla prima conferenza stampa post lockdown con una mascherina con dei cuoricini rossi. “Il mondo è un po’ cambiato dopo il Covid-19 e cambieranno anche le nostre abitudini. Una delle regole che ci viene imposta è quella di indossare la mascherina, oltre al distanziamento sociale e al divieto di assembramenti”, ha spiegato la sindaca, ribadendo che queste regole devono essere rispettate durante le attività quotidiane e per tutto il periodo estivo.

Raggi: il Piano spiagge e la nuova app dedicata

[scJWP IdVideo=”mb4LD11B-Waf8YzTy”]

Nella prima conferenza stampa in Campidoglio dall’inizio della pandemia di coronavirus, la sindaca Raggi, insieme con la presidente del Munifico X, Giuliana Di Pillo, e il consigliere Paolo Ferrara, ha illustrato il piano strategico della stagione balneare 2020, che prevede, oltre a una serie di norme da applicare in spiaggia, anche il lancio di un app dedicata, per informare i cittadini in tempo reale sulla disponibilità dei posti sul litorale. Con “Seapass – Il Mare di Roma”, l’app scaricabile da cellulare e tablet che l’amministrazione capitolina ha messo in campo, si potrà conoscere l’affluenza sulle spiagge libere e se ci sono ancora posti disponibili, per evitare assembramenti agli ingressi.
“Chiunque vuole trascorrere una giornata al mare può consultare la app e decidere se andare oppure no. Dobbiamo garantire a tutti di andare al mare in sicurezza. La app non consente di prenotare ma è un monitoraggio. È strutturata come un semaforo: verde massima disponibilità, giallo e rosso quando la spiaggia è piena. È una soluzione utile e pratica”, ha dichiarato la sindaca Raggi, spiegando di aver messo in campo una serie di azioni e misure che consentiranno il libero accesso ai cittadini garantendo la sicurezza sulle spiagge del litorale romano.

Raggi: “La sicurezza è la nostra priorità”

“La sicurezza è la nostra priorità. Dobbiamo garantire il rispetto del distanziamento fisico che, come sappiamo, è una delle misure fondamentali per evitare il rischio di contagio”, ha aggiunto Raggi.
Il piano strategico della stagione balneare 2020 prevede anche delle regole per le spiagge libere, che saranno divise da alcune palline in aree di 25 metri quadri. In ogni settore potranno accedervi massimo 6 persone.

 

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

20 ore ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

5 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

1 settimana ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago