Raffaella Carrà, il cordoglio del mondo dello spettacolo: le reazioni

La notizia della scomparsa dell’artista e conduttrice televisiva Raffaella Carrà, morta oggi all’età di 78 anni, scuote il mondo dello spettacolo e quello della politica italiani. Sono tanti, infatti, i messaggi di cordoglio che in queste ore stanno inondando i social network e non solo.

Morte Raffaella Carrà, le reazioni della politica

“Con la scomparsa di Raffaella Carrà se ne va la Signora della televisione italiana. Una donna di grande talento, passione e umanità che ci ha accompagnato per tutta la vita. Addio Raffaella”. Così il ministro della Cultura, Dario Franceschini, seguito dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti: “Grande tristezza! Con Raffaella Carrà se ne va un pezzo della storia d’Italia”, ha scritto su Facebook.

Meloni: “Non ti dimenticheremo”

Sempre su Fb, la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha commentato: “L’Italia perde una donna dallo straordinario talento artistico e dalla contagiosa simpatia. Ciao Raffaella, non ti dimenticheremo”. Per Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia, Carrà “verrà ricordata come una delle più grandi stelle dello spettacolo. Conosciuta in tutto il mondo, ha rappresentato la cultura e i costumi dell’Italia, il suo talento e la sua contagiosa risata resteranno per sempre scolpiti nella storia dello showbiz. Ci mancherà”.

Letta: “Un pezzo di vita che se ne va”

“L’Italia perde una delle sue icone più intelligenti, gradevoli ed eleganti – ha invece twittato il segretario del Pd, Enrico Letta –. La scomparsa di Raffaella Carrà per quelli della mia generazione è davvero un pezzo di vita che se ne va. Profonda tristezza”.

Il cordoglio del mondo dello spettacolo

Per il cantante Vasco Rossi, con Raffaella Carrà se ne va “la più bella e la più brava di sempre”. Laconica Patty Pravo, sempre su Twitter: “Ciao Raffaella… sono senza parole. Cuore spezzato”. “Sono addolorato e piango un’amica meravigliosa. Artista meravigliosa. Oggi ho il cuore a pezzi. Riposa in pace e non ti dimenticherò mai… mia adorata Raffaella Carrà. Che triste la vita…”, ha scritto invece Cristiano Malgioglio, coautore per l’artista e conduttrice di successi come ‘Forte forte forte’.

Enzo Paolo Turchi: “Sono a pezzi”

Intervenendo ai microfoni di ‘Estate in diretta’ su Rai Uno, un commosso Enzo Paolo Turchi ha dichiarato: “Sono a pezzi, mi dispiace… Ci siamo conosciuti giovanissimi. L’ho sentita poco tempo fa, non mi ha detto niente della malattia. Era la numero uno nel mondo, come persona, come donna. Ho ricordi stupendi con lei”.

“Mi ricordo una volta, eravamo in Spagna per uno spettacolo: c’era un traffico incredibile, la piazza era piena – ha raccontato il ballerino –. Eravamo in macchina, Raffaella ha fermato un signore in vespetta, gli ha chiesto un passaggio ed è andata con lui. È salita sul palco, c’erano diecimila persone ad aspettarla. È stata una grande donna.

Raffaella Carrà, il ricordo di J-Ax

Si è affidato a Twitter anche J-Ax, che ha dedicato a Raffaella Carrà un lungo pensiero: “Ciao Raffaella, sei sempre stata una stella senza fare la diva. Ti ho conosciuta in diversi momenti della mia carriera e mi sei sempre rimasta impressa perchè anche quando non ero nessuno hai rispettato chi ero e la cultura che amavo, una cosa che negli anni ’90 in Italia nessuno faceva”.

“Quando ci siamo poi ritrovati molti anni dopo addirittura da ‘colleghi’ a The Voice è stato subito amore fortissimo – ha proseguito –. Ho capito perché sei stata un’icona per così tante generazioni e perché con la tua forza e le tue parole hai ispirato e salvato tanta gente”.

Impostazioni privacy