[scJWP IdVideo=”rpKm8Qel-Waf8YzTy”]
L’associazione degli ambulanti Assidea ha organizzato una manifestazione lungo tutte le arterie principali di Firenze. Il corteo dei furgoni degli ambulanti è partito dal centro all’ingrosso Metro di Calenzano per raggiungere attraverso il Ponte all’Indiano il cuore della città e salire sopra piazzale Michelangelo. “Riaprite i mercati” è l’unica richiesta fatta dai commercianti itineranti che hanno richiamato per questo sciopero circa 600 mezzi provenienti da tutta la Toscana. Chiedono la riapertura. Si ritrovano in zona rossa a fare i conti con le restrizioni imposte dal Governo. Secondo Confcommercio, l’80% degli ambulanti del centro storico è a rischio fallimento dopo la crisi, le chiusure e le mancate riaperture, nonché l’assenza di turisti in città.
[scJWP IdVideo=”pyOQO581-Waf8YzTy”]
“Mai più mercati chiusi” è l’appello degli ambulanti di Assidea che questa mattina sono scesi in strada a Firenze per chiedere la riapertura immediata dei mercati per tutte le categorie merceologiche e l’annullamento del pagamento del suolo pubblico fino al 31 dicembre 2021. “Siamo arrivati qui da ogni parte della Toscana per protesta contro un provvedimento, la chiusura dei mercati è profondamente iniqua“, ha spiegato le ragioni dello sciopero Giorgio Vannozzi di Assidea. “Le nostre province sono chiuse da più di un mese e mezzo. Siamo gli unici a lavorare all’aperto e gli unici chiusi“. Il corteo dei furgoni degli ambulanti è partito dal centro all’ingrosso Metro di Calenzano per raggiungere la città di Firenze e concludere il giro davanti alla sede della Regione Toscana.
[scJWP IdVideo=”r7eBcUrC-Waf8YzTy”]
Alla manifestazione organizzata da Assidea in sostegno degli ambulanti di tutta la Toscana ha partecipato anche il senatore Gianluigi Paragone. L’ex parlamentare del M5S è salito sul palco per sostenere la categoria: “Dove c’è un’economia reale in sofferenza mi troverete lì. L’ho sempre fatto da giornalista e anche adesso che sono in Parlamento. Queste persone sono colpite ingiustamente. Se stai all’aperto, già sei in sicurezza. E poi a tutte queste persone bisogna anche riconoscere che hanno messo tutto in sicurezza, pur non avendo una gran liquidità a disposizione”.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…