Categories: CRONACA

Processo Raggi, l’avvocato: “La sentenza potrebbe slittare”

[scJWP IdVideo=”dON92eb3-Waf8YzTy”]

Si dovrebbe concludere oggi, lunedì 14 dicembre, il processo d’appello a carico di Virginia Raggi. La sindaca di Roma è accusata di falso documentale nell’ambito della promozione a direttore di Dipartimento dell’ex vicecomandante della Polizia Locale, Renato Marra, avvenuta nel 2016. In primo grado la sindaca era stata assolta, ma nel 2019 la Procura di Roma ha fatto appello contro la sentenza. Prima di entrare nella corte d’appello di Roma, Pier Francesco Bruno, difensore di Virginia Raggi, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa. “Può darsi che oggi non facciano concludere. Dichiarazioni spontanee della sindaca? Racconterà anche alla luce dell’istruttoria dibattimentale svolta in appello preciserà il punto sulle modalità dell’interpello, su come si è sviluppato, su cosa implicava la macchina amministrativa comunale“, ha spiegato

L’avvocato di Virginia Raggi: “La sindaca è serena”

La sindaca è serena? “Si, si è sereni quando si ha la coscienza a posto. Lo si è di meno quando si entra in un’aula giudiziaria. È comunque un fattore di stress“, ha ammesso l’avvocato. Alla domanda “si aspetta che oggi venga confermata l’assoluzione in primo grado?“, Bruno ha risposto così: “Certo speriamo di discuterla oggi. Prima la sentenza viene pronunciata meglio è“. “C’è qualche novità e potrebbe non essere pronunciata oggi e slittare“, ha concluso. La sindaca Raggi è entrata all’interno della città giudiziaria direttamente con l’auto, evitando i cronisti.

[scJWP IdVideo=”VD8AfMyP-Waf8YzTy”]

Oggi ho avuto modo di parlare e di spiegare le mie ragioni e sono molto serena e vado avanti“. Queste sono state invece le parole della stessa Virginia Raggi, al termine dell’udienza. La sindaca di Roma ha reso delle dichiarazioni spontanee presso l’aula magna della corte d’appello capitolina durante il processo che la vede imputata per il reato di falso documentale in atto pubblico. La prossima udienza sarà il 19 dicembre. Dopo la requisitoria e le arringhe è prevista la sentenza.

 

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

12 ore ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

5 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

7 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago