[scJWP IdVideo=”8V0QgiNW-Waf8YzTy”]
“Non ce l’aspettavamo, ma preghiamo per lui”. È unanime la voce delle donne e degli uomini di chiesa, nonché di tutti i pellegrini che quotidianamente si recano in piazza San Pietro: l’augurio dei fedeli è che Papa Francesco, dopo l’operazione volta a curare una stenosi diverticolare sintomatica del colon, possa tornare a riaffacciarsi dal balcone di uno dei luoghi più famosi al mondo. Attualmente il Pontefice è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma.
L’augurio di pronta guarigione è condiviso inoltre dagli operatori turistici e dai più bisognosi che risiedono nei pressi della basilica di San Pietro. “Torni presto Santo Padre”, è la loro preghiera. La notizia del ricovero al Gemelli di Roma e l’operazione al colon di ieri ha lasciato i fedeli e non spiazzati. Nessuno lo immaginava, ma ora tutti sono pronti ad accoglierlo a braccia aperte.
Il Santo Padre dovrà rimanere al decimo piano del Policlinico romano per almeno cinque giorni, la sala stampa vaticana ne stime circa sette. Al momento Bergoglio si trova negli stessi locali che ospitarono i sette ricoveri di Papa Giovanni Paolo II. Locali conosciuti, per questa ragione, come “il terzo Vaticano”.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…