Pauroso incendio all’ora di pranzo di lunedì 30 novembre in una zona periferica di Novate Milanese. Come riporta il quotidiano Il Notiziario, a prendere fuoco è stato il tetto di un piccolo complesso di villette a schiera posto in via Cairoli, traversa di via Cascina del Sole, in una zona non lontana dalla via Balossa. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi dei Vigili del fuoco da Milano e da Rho, insieme alla Polizia locale e ai Carabinieri.
L’incendio potrebbe essere stato causato da un malfunzionamento della canna fumaria, ma si tratta solo di prime ipotesi. Mentre le operazioni di messa in sicurezza dell’area dopo lo spegnimento dell’incendio sono ancora in corso. Al momento non si hanno notizie di persone rimaste intossicate.
Nella serata di venerdì 27 novembre un altro incendio era divampato a Novate. Le fiamme avevano interessato un appartamento di via Baranzate in cui si trovavano una madre (disabile) e sua figlia. Le due donne erano state tratte in salvo dai pompieri. Per loro, il personale dell’Azienda regionale emergenza urgenza, arrivato con diversi equipaggi, aveva valutato un codice giallo, per la 90enne, e uno verde, per la 67enne. Erano state trasportate al Fatebenefratelli di Milano per le cure del caso.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…