Milano, la Triennale riapre ai visitatori: “Avevamo fame d’arte”

[scJWP IdVideo=”CvULJdTu-Waf8YzTy”]

La Triennale di Milano ha riaperto al pubblico dopo la chiusura imposta con le misure contenitive del Covid-19. Da oggi, sarà infatti possibile visitare il Museo del Design Italiano e la mostra Claudia Andujar: la lotta Yanomami.

Triennale Milano, Boeri: “Era ciò di cui avevamo bisogno”

Della riapertura ha parlato l’architetto e presidente di Triennale Milano, Stefano Boeri, che si è detto felice ed entusiasta. “Era una cosa di cui tutti noi avevamo bisogno”, le sue parole. Nonostante la Lombardia sia appena entrata in zona gialla, Boeri si è detto preoccupato che un eventuale peggioramento della situazione della pandemia in regione possa portare a nuove chiusure. “Temo però che questa situazione di oscillazione sarà ancora lunga ma non dobbiamo scoraggiarci”, ha aggiunto. E ancora: L’arte ci aiuta anche in questo“.

Grande soddisfazione e gioia anche per i primi visitatori della Triennale Milano. “Avevo una grande fame d’arte e sono venuta subito a visitare queste mostre perché temo che questa situazione non duri a lungo. Io personalmente di grandi folle nei musei in questi anni non ne ho mai viste. Quindi come possiamo andare a fare shopping o nei centri commerciali, allo stesso modo qui siamo tutti con le mascherine e distanziati“, spiega Anna, una tra le prime visitatrici. Che poi aggiunge: “Sono poco ottimista sul fatto che i musei rimarranno aperti per molto“.

Impostazioni privacy