Milano, studente precipita dal secondo piano della sua scuola: è grave

[scJWP IdVideo=”Sg2IX8CA-Waf8YzTy”]

Attorno alle 15 di oggi, martedì 27 aprile, uno studente di 15 anni è stato trasportato all’ospedale Niguarda di Milano in gravi condizioni, dopo essere caduto dal secondo piano della propria scuola, l’Istituto Salesiano Sant’Ambrogio in via Copernico. Sarà operato per trauma cranico.
Secondo quanto ricostruito finora dai carabinieri, intervenuti su segnalazione pervenuta al 112, il ragazzo si sarebbe lanciato volontariamente. Al momento, tuttavia, l’ipotesi non può essere confermata con certezza. I militari del Nucleo Investigativo stanno ascoltando gli insegnanti e i compagni dello studente per effettuare una precisa ricostruzione dei fatti.

Le informazioni disponibili

In seguito alla caduta, lo studente è precipitato all’interno del cortile dell’Istituto Salesiano Sant’Ambrogio, dov’è stato subito soccorso dal personale scolastico. Anche se all’arrivo dell’ambulanza era cosciente, i paramedici hanno comunque scelto di fare ricorso alla ventilazione assistita. Vari testimoni hanno parlato di un atto volontario da parte del quindicenne. Per ora gli investigatori hanno mantenuto il massimo riserbo sulle possibili motivazioni del gesto. I militari stanno esaminando lo zaino dello studente e la sua postazione.

Impostazioni privacy