[scJWP IdVideo=”x9pesvHR-Waf8YzTy”]
Non si placano le polemiche e le proteste per la morte di Lorenzo Parelli, il diciotenne morto in un’azienda durante l’ultimo giorno di stage di alternanza scuola lavoro. Dopo le scritte comparse davanti al Ministero dell’Istruzione, gli studenti hanno deciso di scendere in corteo per protestare. Decine di collettivi studenteschi hanno organizzato cortei e manifestazioni in diverse città italiane, da Milano a Torino passando per Napoli. La mobilitazione ha visto la partecipazione anche del Fronte della Gioventù Comunista e della confederazione Cobas, che ha indetto uno sciopero straordinario. Oltre al sostegno dei lavoratori Gkn, del SI Cobas e de “Il sindacato è un’altra cosa”.
“L’alternanza uccide”hanno gridato le studentesse e gli studenti di Milano che questo pomeriggio hanno provato a raggiungere la sede di Confindustria per consegnare “simbolicamente” una putrella di cartone in memoria di Lorenzo Parelli. I manifestanti sono stati bloccati e respinti dalle forze dell’ordine non lontano dalla sede di Confindustria. Alcuni manifestanti sono rimasti feriti durante gli scontri.
Non è la prima manifestazione in memoria dello studente che finisce con dei tafferugli. Già domenica 23 gennaio a Roma le forze dell’ordine avevano caricato gli studenti che, dopo essersi ritrovati al Pantheon, avevano provato a raggiungere il centro.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…