Milano e provincia, arriva la neve:
le immagini dei primi fiocchi

[scJWP IdVideo=”FjXdL2UU-Waf8YzTy”]

Milano si è svegliata sotto un leggero strato di neve, con i primi fiocchi della stagione fredda che hanno imbiancato i tetti dei palazzi. Ha nevicato durante le prime ore della mattina per poi smettere, ma il risultato è stato presto pubblicato sui social da decine di cittadini milanesi in fibrillazione per questo candido avvenimento.

[scJWP IdVideo=”UJHSW1wU-Waf8YzTy”]

Suggestive, nonostante la nevicata non sia abbondante, le immagini che arrivano da Piazza Duomo e dagli altri luoghi del centro di Milano per quello che, di fatto, è il primo segnale dell’avvicinarsi dell’inverno.

Milano e provincia, previste altre deboli nevicate fino a venerdì

[scJWP IdVideo=”yzBX9oZt-Waf8YzTy”]

Tanto nel capoluogo meneghino quanto nei vicini paesi della provincia, i cittadini si sono svegliati quindi con una debole nevicata, che ha fatto comunque fatica ad imbiancare il suolo.

[scJWP IdVideo=”PujWwJfA-Waf8YzTy”]

Il meteo prevede, tra oggi e venerdì, altre leggere nevicate, soprattutto al mattino, ma per la neve vera bisognerà aspettare.

Nevicate anche a bassa quota su gran parte del Nord

[scJWP IdVideo=”DhndIwg5-Waf8YzTy”]

In ogni caso le previsioni sono state rispettate: su tutto il Nord è arrivata l’attesa ondata di gelo, con temporali e nevicate, appunto, anche a quote basse e in particolare tra basso Piemonte, Emilia, Lombardia meridionale e Liguria, dove nevica anche vicino al mare: le temperature sono scese, con le minime attorno a quota zero gradi.

Impostazioni privacy