Categories: CRONACA

Milano, il figlio arrestato a Capodanno: “Lavora e basta, non può essere”

[scJWP IdVideo=”QIiM29Ss-Waf8YzTy”]

Ibrahim è uscito a Capodanno, perché suo fratello è morto da tre mesi. Lui lavora sodo, tutti i giorni. La sua vita trascorre tra lavoro e casa. L’ultimo dell’anno aveva deciso di uscire per svagarsi, solo questo“. Così Ahmed, il padre di Mahmoud Ibrahim, uno dei ragazzi fermati nell’ambito delle indagini per le presunte aggressioni ai danni di diverse ragazze a Capodanno in piazza Duomo, a Milano.

Milano: i fatti di Capodanno e le accuse

Non penso che sia in grado di fare qualcosa del genere“, ha aggiunto l’uomo. Che ha poi spiegato cosa sia accaduto al figlio dopo i fatti di Capodanno: “L’hanno chiamato dalla Questura di Milano. Ha dovuto firmare alcuni documenti per la residenza e il permesso di soggiorno. Ma dopo che si è recato lì, lo hanno trattenuto. L’ultima volta che abbiamo parlato con Ibrahim è stata quando la Polizia è venuta a casa e gli ha chiesto cosa avesse fatto“.

La famiglia difende il giovane, rispetto alle accuse su ciò che è successo nelle prime ore dell’anno a Milano. “Il ragazzo ha detto di non aver fatto niente. Che non è stato lui. A noi abbiamo insegnato l’educazione, a non fare male a nessuno. Crediamo che sia innocente“, ha raccontato il papà di Ahmed. “A sua mamma ancora non ho detto niente. Pensate che ha un figlio appena morto e l’altro in galera. Non sa nulla, se viene a sapere…“.

Mahmoud Ibrahim e famiglia, un anno di traversie

Quindi l’intervistato ha voluto raccontare le traversie del figlio e della famiglia nel corso di questi mesi e anni. “Ibrahim è qui da un anno, in Italia. Prima era in comunità e adesso è uscito fuori. Vive con noi a Milano“, ha raccontato Ahmed. Che poi non è riuscito a trattenere le lacrime: “Sono troppo preoccupato per Ibrahim. Perché tre mesi fa ha perso un fratello. L’altro mio figlio è morto, e lui è in galera. Non so cosa fare“.

E, da padre, non si arrende di fronte ai fatti che la cronaca racconta. “Non so niente del ragazzo, non so come sta. Non so cosa abbia fatto, ma non può aver fatto davvero ciò di cui lo accusano. Lo abbiamo educato a non essere violento, non può aver fatto quello che dicono“, ha concluso.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

7 ore ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

5 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

6 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago