[scJWP IdVideo=”nkS4zC1g-Waf8YzTy”]
“Diego è sempre stato orgoglioso di questa città e di essere accolto con grande amore. Sono molto contento che lo stadio ora porti il suo nome. Ringrazio tutta la gente di Napoli per tutto quello che ha dato a mio fratello”. A parlare è Hugo Maradona, fratello minore di Diego, all’inaugurazione della classica fiera natalizia di via San Gregorio Armeno a Napoli.
51 anni compiuti lo scorso 9 maggio, Hugo Maradona vanta una fugace apparizione nel campionato di Serie A da calciatore (Ascoli stagione 1987/88, in prestito dal Napoli) e da diversi anni si è stabilito proprio nel capoluogo campano. La città che più di tutte, fuori dall’Argentina, ha pianto la scomparsa del Pibe de Oro.
“Noi abbiamo sempre fatto il presepe a casa, era una cosa molto speciale, per noi in famiglia il Natale era una cosa molto speciale – ricorda Hugo Maradona, accennando all’inaugurazione della storica ‘via dei Presepi’ -. Dobbiamo essere forti e ricordare Diego come voleva lui: con un sorriso per quello che ci ha dato in campo”.
Sulla scomparsa di Diego Armando Maradona, dopo il lutto, si sono accese le polemiche sulle circostanze stesse che hanno portato alla sua morte e sulla battaglia familiare per l’eredità. Ai microfoni dei cronisti, il fratello Hugo è sereno ma fermo nel rispondere alle domande sul tema. “La morte di Diego? È tutto in mano a giudici e medici, io non posso dire nulla, possiamo solo aspettare – ha detto -. Dopo i risultati ognuno si prenderà le sue responsabilità“.
Per quel che riguarda le ultime volontà e l’eredità del Pibe de Oro, Hugo ha risposto: “Sono in contatto costante con le mie sorelle e con le figlie. Ma io con l’eredità non c’entro niente, l’unica cosa che voglio è che si faccia giustizia, ci sia verità sulla sua morte. Ho sentito Diego l’ultima volta la domenica prima che morisse ed è stata una normale conversazione tra fratelli. Era tranquillo e calmo”.
Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…