Manifestazione ‘No Green Pass’ a Roma: tensioni con la polizia

I manifestanti tentano un corteo non autorizzato, ma le forze di polizia intervengono: momenti di tensione ieri a piazza San Giovanni a Roma

newsby Teresa Ciliberto26 Settembre 2021



La certificazione verde continua a sollevare proteste e polemiche in diverse città italiane. Come ieri, quando a margine della manifestazione nazionale ‘No Green Pass‘, che si è tenuta a Roma, in piazza San Giovanni, i manifestanti hanno tentato un corteo non autorizzato. Le forze di polizia sono intervenute prontamente e hanno bloccato il corteo. A capo del corteo non autorizzato c’erano una trentina di manifestanti al grido comune di “giù le mani dal lavoro“. Non sono mancati momenti di tensione con le forze dell’ordine. “Schiavi!”, “Disonore“. Così hanno urlato i manifestanti dopo che un ragazzo è stato fermato e un altro è stato ferito da una manganellata.

Manifestazione ‘No Green Pass’ a Roma, in migliaia in piazza


Giù le mani dal mio codice genetico“, “La libertà è più importante della salute“, “Mario Draghi come Hitler“, “Siamo tutti liberi di scegliere“. Questi solo alcuni dei cartelli portati in piazza San Giovanni dai no-vax per la manifestazione nazionale che si è tenuta ieri a Roma. In piazza tutti senza mascherina e dal palco si susseguono le invettive contro il governo, i virologi e anche Papa Francesco, colpevole di aver avallato la dittatura sanitaria chiudendo le Chiese durante il lock down e consegnando di fatto ogni decisione alla politica.


Tag: Green passmanifestazioneRoma