Maltempo nel Crotonese: voragine
in strada a Isola Capo Rizzuto

[scJWP IdVideo=”VfbFOpnU-Waf8YzTy”]

Quasi duecento millimetri di pioggia caduta nel giro di poche ore, soprattutto tra le 7 e le 8 del mattino, hanno creato pesanti disagi ed allagamenti a Crotone e nell’intero territorio provinciale. La pioggia ha continuato a cadere copiosa durante tutta la giornata di sabato. Le previsioni per domenica e lunedì non sono purtroppo migliori.

Numerosi i disagi su tutto il territorio provinciale. Uno dei più clamorosi, per fortuna senza vittime, si è verificato a Isola Capo Rizzuto, dove in Piazza Aldo Moro si è aperta un’enorme voragine a centro strada.

Salvata una donna intrappolata in auto

[scJWP IdVideo=”fEMDk5ft-Waf8YzTy”]

Sulla Strada Statale 106 si è poi verificato un episodio di cronaca che non ha avuto risvolti drammatici soltanto grazie al pronto intervento dell’elicottero Volpe314 del ROAN (Reparto Operativo AeroNavale della Guardia di Finanza) di Vibo Valentia. Le Fiamme gialle hanno soccorso una donna intrappolata nella propria auto sommersa dalle acque provenienti da un grosso canale di scolo.

Uno dei Finanzieri a bordo dell’elicottero, gettandosi in acqua, è riuscito a trarla in salvo. Una volta assicurata a bordo dell’elicottero la donna è stata portata d’urgenza all’ospedale di Crotone. La donna non è in pericolo di vita.

Maltempo, l’appello delle autorità locali: “Restate a casa”

Al momento, secondo quanto riportato da fonti locali citate da Ansa, non si registrano feriti. A Crotone lo stadio ‘Ezio Scida’, sia a livello di struttura sia a livello di terreno di gioco, ha retto bene il forte nubifragio tanto che l’incontro di Serie A di calcio fra la squadra locale e la Lazio si è svolto regolarmente, con la vittoria degli ospiti per 2-0.

La situazione maltempo nelle prossime ore è però destinata a peggiorare, secondo le previsioni. Per questo motivo, le autorità locali hanno rinnovato tutti i cittadini di Crotone e provincia a restare a casa non solo per non correre rischi in prima persona, ma anche per non ostacolare il lavoro delle squadre di soccorso.

Impostazioni privacy