[scJWP IdVideo=”7d9pnEe6-Waf8YzTy”]
L’allerta arrivata dal Dipartimento della Protezione Civile, che aveva già emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse nella prima mattinata di giovedì, ha trovato nel pomeriggio la sua concretizzazione: gran parte del Nord Italia ha dovito fare i conti con una violenta perturbazione che ha portato forti temporali, grandine e piogge incessanti.
[scJWP IdVideo=”NmUPFux5-Waf8YzTy”]
Emblematico, ad esempio, quanto accaduto a causa del maltempo al centro commerciale ‘Fiordaliso’ di Rozzano, nell’hinterland milanese: la grandine ha danneggiato le auto parcheggiate all’aperto e sfondato il tetto della struttura.
E sono ancora tante le autovetture rimaste nel parcheggio del centro commerciale, con i vetri distrutti e le carrozzerie ammaccate. A terra anche segni dei cristalli e dei danni alle strutture dell’area di sosta. Tanti i carroattrezzi impegnati a liberare il parcheggio dalle macchine più colpite.
Fortunatamente nella giornata di venerdì il cattivo tempo dovrebbe concedere una tregua: previsto infatti già da oggi un rialzo delle temperature e un ritorno al sereno.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…