[scJWP IdVideo=”bcDGG1XN-Waf8YzTy”]
I numeri dell’emergenza coronavirus in Lombardia sono, finalmente, in calo. Negli ultimi giorni, anche grazie al rispetto delle misure di sicurezza imposte, si registrano meno contagi e la speranza è quella che la situazione possa normalizzarsi il prima possibile. Prima di allentare la presa, però, ci vorrà ancora qualche settimana, come confermato dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. “Credo che continueremo ancora per 15 giorni con l’obbligo di indossare la mascherina. Ho parlato a lungo con tanti esperti e penso che per una questione di precauzione valga la pena, anche perché i numeri stanno andando bene e penso sia giusto andare avanti in questa direzione“, le sue parole.
Fontana ha anche parlato dell’importanza della collaborazione tra i vari livelli istituzionali per garantire una ripartenza al Paese, flagellato dalla pandemia. “La ripartenza deve essere collegata a questo rapporto tra i vari livelli istituzionali e credo che la partecipazione dei sindaci sia fondamentale. In questo caso credo che contribuirà a dare possibilità di ripartire a una certa imprenditoria“, le sue parole.
Una chiosa finale sulla gestione dell’emergenza. La Lombardia è stata la regione più duramente colpita dal Covid-19 e proprio l’operato di Fontana è stato spesso messo in discussione. “Saremo adesso più coscienti di quello che è questa pandemia, che nessuno immaginava di queste dimensioni e che nessuno sapeva come si dovesse contrastare. Adesso abbiamo iniziato anche ad avere delle cure più specifiche e io credo che il ripensamento ci sarà, ci si riserverà di guardare alle cose che hanno funzionate bene e a quelle che hanno funzionato meno bene e queste ultime cambieranno“.
Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…