Dev’essere stato un misto di incredulità e stupore quello dei carabinieri che, ieri sera a Roma, si sono visti arrivare in caserma una donna che ha volontariamente violato la misura cautelare a cui era sottoposta. La donna, di 31 anni, si trovava infatti agli arresti domiciliari per furto. Eppure, fanno sapere dal Comando provinciale dell’Arma, ha preferito tornare in carcere pur di non dover rimanere in casa con il fidanzato.
Il fatto è avvenuto ieri sera alla stazione dei carabinieri di Roma Flaminia, dove la 31enne si è presentata spontaneamente per farsi arrestare. La donna, infatti, ha riferito ai militari di essere esasperata dai continui litigi con il compagno, con il quale convive all’interno dell’abitazione in cui si trovava ai domiciliari. “Non ce la faccio più – ha detto la 31enne agli agenti –. Meglio in carcere che a casa con il mio fidanzato”.
Così ha ben pensato di lasciare il suo appartamento, violando la misura cautelare disposta dal Tribunale. Violazione che le è costata un nuovo arresto e un’accusa di evasione. I carabinieri si sono così visti costretti ad ammanettarla e a trattenerla in caserma in attesa del processo per direttissima.
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…
Mercoledì 2 aprile andrà in scena al Teatro Roma di Portici Il mio viaggio, un…