L’arena di Nimes al posto del Colosseo: la gaffe della Raggi

[scJWP IdVideo=”9YPbJ7t1-Waf8YzTy”]

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, è nuovamente al centro di nuove polemiche dopo avere pubblicato sui social un video con un errore imperdonabile. Nel filmato promozionale della Ryder Cup, tra i diversi scorci della Capitale, è stato inserito l’anfiteatro di Nimes, in Francia. Lo sbaglio è stato subito individuato e sottolineato dagli utenti di Facebook con commenti caustici e ironici. “Quella è l’arena di Nimes, in Francia… Il sindaco di Roma che non sa riconoscere il Colosseo”. Il video è stato realizzato per promuovere la prestigiosa competizione internazionale di golf che si disputerà nel 2023 a Roma. Il video è stato modificato. Adesso in apertura, lo staff comunicazione della sindaca ha inserito una chiesa di Roma.

I commenti degli oppositori politici del sindaco Raggi

Una gaffe che ha fatto rimanere a bocca aperta cittadini ed esponenti politici, che si sono chiesti come sia possibile fare un errore del genere. “Può una persona che dopo cinque anni in cui è stata sindaca non riconosce nemmeno il Colosseo ricandidarsi alla guida di Roma? No. Oggi sui social di Virginia Raggi l’ennesimo esempio della follia che la capitale sta vivendo. P.S. Tra l’altro la Ryder Cup si svolgerà a Guidonia, il commento del dem Andrea Casu. A rincarare la dose, anche Luciano Nobili di Italia Viva e Roberta Angelilli di Fratelli d’Italia. “In cinque anni di fallimenti, errori, gaffe e disastri la Raggi e il Campidoglio ci hanno abituato ad ogni figuraccia. Ma stavolta stabiliamo un nuovo record. Un errore che non farebbe neanche un bambino alle elementari.

E ancora. “Raggi va bocciata in storia e geografia, scrive Angelilli. “Sulla pagina della sindaca e sui siti istituzionali del Comune c’è questo video che promuove la Ryder Cup 2023 a Roma. Peccato che il filmato si apra con l’immagine di un anfiteatro romano che inspiegabilmente non è il Colosseo ma l’arena di Nimes in Francia”.

Impostazioni privacy