CRONACA

Ita, quali rotte e quanto costano i biglietti della compagnia aerea

La compagnia aerea Ita si prepara a decollare con il suo primo volo il prossimo venerdì. Dal 15 ottobre la compagnia erede di Alitalia diventa operativa con una flotta di 52 aerei, poco meno di 3000 dipendenti, 45 destinazioni e 61 rotte. Nella lista delle destinazioni manca ancora la Sardegna, indecisa se affidarsi alle neonata Ita o alla più vantaggiosa compagnia spagnola Volotea.

Ita, destinazioni e quanto costano i biglietti

Per quanto riguarda le nuove rotte annunciate dalla compagnia aerea Ita, molti dei voli riguardano la tratta da Roma Fiumicino a Milano Linate e viceversa. Già da venerdì 15 ottobre, sono previsti 17 voli da Roma a Milano e 18 voli da Milano a Roma. Presenti anche Londra, Parigi e New York. Altre destinazioni internazionali partiranno da marzo 2022: Boston, Miami, San Paolo e Buenos Aires.

La tratta Roma Fiumicino – Milano Linate

Per quanto riguarda i prezzi da Roma Fiumicino, si parte da una tariffa di circa 64 euro per la Economy Light fino a 139 euro per la Flex e 89 euro per la Economy Classic. Ma, a causa delle oscillazioni di prezzo giornaliere, i prezzi possono variare ogni giorno di qualche euro. Per i voli in partenza nel pomeriggio i prezzi si alzano e vanno da 107 euro a 182 euro. Leggermente inferiori i prezzi della tratta inversa, quindi da Milano Linate a Roma. Si parte da un prezzo minimo di 56 euro, fino a 131 euro con un prezzo intermedio di 81 euro.

Ita, tutti i collegamenti con la Sicilia

Ita è presente anche sulla tratta Roma-Catania con 4 voli al giorno. Qui, i prezzi oscillano da 34 euro fino a 110 euro per i voli effettuati di mattina. Si alzano le tariffe pomeridiane, da 61 circa fino a 136-200 euro. Cinque voli collegheranno Palermo e Milano, con un prezzo medio che va da 45-70 euro fino a 130 euro.

Da Londra a Parigi, fino a New York

Più convenienti sono invece i voli Roma Londra e Milano Parigi. Per volare a Londra, si parte da una tariffa base di 41 euro fino a 120 euro. Mentre per Milano-Parigi ci sono quattro voli diretti con prezzi da 71 a 146 euro. I voli da Roma Fiumicino verso
New York JFK prenderanno il via il 4 novembre 2021 con 6 voli a settimana che diventeranno 10 per le vacanze natalizie, dal 20 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022.

 

Linda Pedraglio

Sono nata e cresciuta in un piccolo paese vicino al lago di Como, ma, fra studio e lavoro, ho avuto modo di vivere città diverse: l’Erasmus a Helsinki, gli anni dell’università a Milano, il corso di giornalismo a Firenze. Sogno una piccola casa sul lago, piena di libri, che sono il mio affaccio sul mondo, e un foglio bianco per raccontare quello che osservo. Il mio romanzo del cuore è Anna Karenina. Mi occupo principalmente di libri, arte e cultura.

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

2 ore ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

4 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

6 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago