[scJWP IdVideo=”dQIzbAsT-Waf8YzTy”]
Infermieri e operatori della sanità pubblica e privata in piazza contro il Governo a Roma per protestare contro i tagli al comparto, le mancate stabilizzazioni e la “truffa dei risarcimenti” per gli operatori in prima linea contro la pandemia. A convocarli il sindacato di base Usb che ha voluto portare proprio davanti l’ingresso del Parlamento la “rabbia di quelli che venivano definiti eroi e che oggi sono stati dimenticati”.
Già un mese fa c’erano state diverse proteste in piazza in varie città d’Italia. A Milano, ad esempio, c’era stato a inizio giugno il flash mob di infermieri contro il Governo davanti all’ospedale Niguarda di Milano. I manifestanti lamentavano una cattiva gestione durante l’emergenza Coronavirus e chiedevano a gran voce maggior rispetto per la loro categoria rimasta sempre in prima linea durante la battaglia al Coronavirus. “Prima eroi, ora fantasmi. Siamo sempre gli stessi” e “Siamo gli eroi senza i presidi”, erano alcuni dei cori che si concedevano.
“Dopo questa situazione del Coronavirus chiediamo alle istituzioni di non essere dimenticati. Questo è il principale motivo della nostra protesta. Prima ci hanno osannato e adesso non si ricordano più di noi. È vergognoso. La nostra figura non è più valorizzata. Ci hanno dato un’indennità una tantum, ma le nostre richieste sono ben altro. Vogliamo un adeguamento degli stipendi al livello europeo”. A un mese di distanza, quelle rivendicazione degli infermieri operatori della sanità pubblica e privata contro il Governo attendono ancora risposte.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…