[scJWP IdVideo=”TFbVpQch-Waf8YzTy”]
Matteo Cunsolo, un panettiere di Parabiago, cittadina in provincia di Milano, insieme al suo staff tutte le mattine sforna il ‘Pane della Pace’ per aiutare i profughi della guerra in Ucraina. “Noi facciamo i panificatori quindi questa ci è sembrato il modo giusto per dare una mano”, racconta Antonia Orrù de La Panetteria. “L’idea è quella di dare tutto il ricavato in beneficienza al Lions Club Giuseppe Maggiolini che dal 27 febbraio ha iniziato una raccolta fondi da inviare in Ucraina. Il successo dell’iniziativa è grande”.
“Tanto che ormai – aggiunge – sforniamo il ‘Pane della Pace’ tutti i giorni e puntualmente lo vendiamo tutto”. Tanti anche gli ucraini che hanno notato e lodato l’iniziativa: “Mi sono commossa quando una donna è venuta qui in panetteria e ci ha raccontato di avere i genitori in Ucraina e di non poterli raggiungere. Dopo qualche ora è tornata con cinque scatoloni di generi alimentari per i bambini profughi”.
Matteo Cunsolo, oltre ad essere un maestro panificatore, è anche presidente dell’Associazione Panificatori di Milano e Provincia; nonché segretario di Richemont Club Italia, un’organizzazione attiva nei settori della panificazione e della pasticceria.
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…
Il nuovo singolo del gruppo della provincia di Bergamo fa scoppiare la polemica sui social.…