[scJWP IdVideo=”e26DbPMO-Waf8YzTy”]
Fatima, la madre di Hasib Omerovic, il disabile caduto dalla finestra del suo appartamento a Primavalle, a Roma, durante un controllo di polizia, è tornata a parlare della vicenda e si è detta preoccupata, pur non spiegando il motivo dei propri timori. “Vogliamo verità e giustizia per mio figlio Hasib Omeroivc. Solo questo. Abbiamo paura anche nella nuova casa, anche i miei figli. Di chi? Non posso dirlo. Mio figlio è ancora in ospedale, non posso dire di più“, le sue parole.
[scJWP IdVideo=”t7ICsefL-Waf8YzTy”]
“I vestiti riconsegnati alla famiglia dall’ospedale non sono di Hasib. E’ evidente dalla foto che è stata scattata e di cui ancora bisogna identificare l’autore. Abbiamo anche consegnato un video, di cui era in possesso la famiglia, girato con un cellulare durante la visita dei familiari al commissariato di Primavalle il 26 luglio. Nel video due poliziotti raccontano la loro versione dicendo che sono stati loro a fare l’intervento in casa Omerovic. L’appartamento è stato posto sotto sequestro“. Ha spiegato l’avvocato della famiglia Omerovic, Arturo Salerni, durante una conferenza stampa alla Camera dei deputati.
[scJWP IdVideo=”USDqA8Lc-Waf8YzTy”]
“Ad oggi non è ancora arrivata risposta dalla ministra degli Interni Lamorgese all’interrogazione che ho presentato ormai quasi 20 giorni fa. Un’interrogazione che non riguarda gli aspetti di competenza dell’autorità giudiziaria. C’è stata una mancanza di rispetto istituzionale da parte del ministero dell’Interno e della ministra nei confronti del parlamento. Credo che un fatto di tale gravità necessitasse di una risposta formale, c’è ancora tempo. Se questo non dovesse avvenire io mi faccio carico di presentare come prima interrogazione della nuova legislatura a quello che sarà il nuovo ministro dell’Interno la stessa interrogazione“. Ha aggiunto Riccardo Magi, leader di +Europa, durante la conferenza stampa alla Camera dei deputati.
[scJWP IdVideo=”5TNICnED-Waf8YzTy”]
“In questi due mesi Hasib è stato in una condizione di coma vigile presso l’ospedale Gemelli, ha subito circa 10 interventi e ne dovrà subire altri. Hasib è stato trasferito di reparto ed ora non è più in coma vigile ma è fortemente sedato. L’amministrazione capitolina si è dimostrata fredda, assente e indifferente. La nuova abitazione è stata assegnata alla famiglia Omerovic solo dopo una nostra mobilitazione. La famiglia si trova in forte difficoltà ma non c’è stata nessuna parola di vicinanza da parte dell’amministrazione“. Ha concluso Carlo Stasolla dell’Associazione 21 luglio.
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…
Mercoledì 2 aprile andrà in scena al Teatro Roma di Portici Il mio viaggio, un…