[scJWP IdVideo=”DAAJU2ry-Waf8YzTy”]
Tante le difficoltà che stanno emergendo riguardo al lavoro svolto dalle farmacie in tutta la Capitale. Dalle lunghe file per chiedere la stampa del green pass, a quella inerente ai turisti positivi che non sanno dove risiedere per trascorrere la quarantena. Problematiche affrontate con il presidente dell’Associazione Giovani Farmacisti di Roma, Vladimiro Grieco.
“Arrivano quotidianamente dalle 50 alle 120 persone che chiedono la stampa del pass“, commenta il farmacista. Grieco fa poi “un appello al buonsenso dei cittadini”: “Chiedo ai più giovani di provvedere alla stampa in autonomia attraverso le app Io o Immuni, per poter aiutare chi è meno avvezzo nell’uso della tecnologia”.
“Questa non è una polemica né un voler retrocedere dal proprio impegno, noi vogliamo rimanere al fianco dei cittadini – precisa il presidente dell’Agifar -. Siamo stati a disposizione fin dall’inizio della pandemia e lo facciamo ancora, assistendo con serenità le persone che ne hanno più bisogno”.
“Come per le vaccinazioni, anche il numero dei tamponi sta aumentando e questo è dovuto alla grande affluenza di turisti – spiega Grieco -. Nonostante tutto, la notizia circolata sulla difficoltà di trovare spazi per far fare la quarantena a chi viene a Roma è una fake news”. Infine, conclude con un appello al senso di responsabilità di tutti: “Vi supplichiamo di andarvi a vaccinare“.
Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…