Green pass, Grieco: “Più richieste in farmacia, ma nessuna emergenza”

[scJWP IdVideo=”DAAJU2ry-Waf8YzTy”]

Tante le difficoltà che stanno emergendo riguardo al lavoro svolto dalle farmacie in tutta la Capitale. Dalle lunghe file per chiedere la stampa del green pass, a quella inerente ai turisti positivi che non sanno dove risiedere per trascorrere la quarantena. Problematiche affrontate con il presidente dell’Associazione Giovani Farmacisti di Roma, Vladimiro Grieco.

Green pass, Grieco: “I giovani usino le app”

“Arrivano quotidianamente dalle 50 alle 120 persone che chiedono la stampa del pass, commenta il farmacista. Grieco fa poi “un appello al buonsenso dei cittadini”: “Chiedo ai più giovani di provvedere alla stampa in autonomia attraverso le app Io o Immuni, per poter aiutare chi è meno avvezzo nell’uso della tecnologia”.

“Questa non è una polemica né un voler retrocedere dal proprio impegno, noi vogliamo rimanere al fianco dei cittadini – precisa il presidente dell’Agifar -. Siamo stati a disposizione fin dall’inizio della pandemia e lo facciamo ancora, assistendo con serenità le persone che ne hanno più bisogno”.

Quarantene a Roma: “Emergenza? Fake news”

“Come per le vaccinazioni, anche il numero dei tamponi sta aumentando e questo è dovuto alla grande affluenza di turisti – spiega Grieco -. Nonostante tutto, la notizia circolata sulla difficoltà di trovare spazi per far fare la quarantena a chi viene a Roma è una fake news”. Infine, conclude con un appello al senso di responsabilità di tutti: “Vi supplichiamo di andarvi a vaccinare.

Impostazioni privacy