[scJWP IdVideo=”D0QmWYAr-Waf8YzTy”]
La riforma sulla giustizia è stata rinviata dal governo Meloni. Una decisione che trova il plauso dell’ex sindaco di Napoli e leader di Unione Popolare, Luigi De Magistris. “Penso che il rinvio della riforma Cartabia sia una cosa positiva. E’ una riforma che trovo deludente, non mi è mai piaciuta a parte alcuni punti. Spero che avvicinare il pm al potere esecutivo non sia priorità di questo governo e che si pensi al tema carceri“, ha spiegato a margine dell’evento “Carovana d’amore” in sostegno a Mimmo Lucano.
[scJWP IdVideo=”zr1RSTLg-Waf8YzTy”]
In generale, però, è negativo il giudizio che lo stesso De Magistris dà all’esecutivo. “Prima che si insediasse questo nuovo governo il tema immigrazione era scomparso, ora è ritornato. Un inizio negativo sotto questo punto di vista. Non si possono lasciare persone in mare, inoltre credo che l’immigrazione potrebbe essere positiva per il tema natalità. Già con il governo Salvini-Conte ci furono conseguenze negative, figuriamoci ora“, ha spiegato.
[scJWP IdVideo=”CFhN93Ld-Waf8YzTy”]
Infine, De Magistris ha parlato dell’ex sindaco di Riace, Mimmo Lucano, a sostegno del quale è stato organizzato l’evento “Carovana d’amore“. “Spero che la magistratura agisca con buon senso. Non riesco ad immaginare che Mimmo possa andare in carcere per aver aperto il suo comune e il suo cuore“. Presente all’evento anche padre Alex Zanotelli: “E’ un esempio di accoglienza per questo Paese, nostra Carovana messaggio importante“.
[scJWP IdVideo=”DdJzLQxD-Waf8YzTy”]
“Il governo attuale sta ritornando alle stesse politiche di 4 anni fa. Sono rifugiati non possono essere trattati così. Sono preoccupato. Il ministro Piantedosi è un discepolo di Salvini quindi sappiamo bene dove andremo a finire“, ha aggiunto padre Zanotelli in riferimento alla politica migratoria del governo Meloni.
[scJWP IdVideo=”JCD0d44U-Waf8YzTy”]
Quindi padre Zanotelli è intervenuto sul caso Mario Paciolla, il cui corpo senza vita fu ritrovato a San Vicente del Caguan, in Colombia, dove svolgeva la funzione di cooperante e osservatore internazionale italiano per conto delle Nazioni Unite. Dopo tre anni circa dalla sua morte, la procura di Roma ha chiesto l’archiviazione dell’inchiesta. “Ho parlato con i genitori di Mario dell’archiviazione del caso che è una cosa gravissima. Spero parta una mobilitazione da Napoli. E’ chiaro che non è stato un suicidio, penso che se il nostro governo insiste riusciamo a sapere qualcosa“.
[scJWP IdVideo=”Ilghqtfy-Waf8YzTy”]
Anche Anna Motta, madre di Mario Paciolla, ha partecipato all’evento “Carovana d’amore” in sostegno a Mimmo Lucano: “Chiediamo verità. Questa vicenda complessa non può essere archiviata. Molte cose non ci tornano e le prove sono state cancellate. Nostri avvocati già a lavoro per preparare opposizione“, le sue parole.
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…
Il nuovo singolo del gruppo della provincia di Bergamo fa scoppiare la polemica sui social.…