[scJWP IdVideo=”pZJ29Xok-Waf8YzTy”]
Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, torna a parlare del maxischermo a disposizione dei tifosi del Milan che possano festeggiare l’eventuale scudetto rossonero nella domenica milanese in città. Una proposta da lui stesso lanciata, e che il sindaco Beppe Sala ha giudicato praticabile. “Ho fatto semplicemente un intervento relativo alla disponibilità di uno spazio che avrebbe, secondo me, potuto essere organizzato per metterci uno schermo. Non sono io a dover richiedere le autorizzazioni“, ha affermato.
Fontana ha affrontato l’argomento a margine del convegno ‘Lombardia ideale’. La possibilità al vaglio è quella che i tifosi del Milan possano seguire la partita contro il Sassuolo da uno in schermo in piazza Città di Lombardia. “Non dobbiamo dimenticare due problemi che non dipendono né da Sala, né da nessun altro. Primo l’ordine pubblico, che dipende dal Questore e dal Prefetto. Secondo, i diritti di DAZN che bisogna capire se sia disposto o meno a cederli. La cosa è abbastanza complicata“, ha ammesso.
Sulla prospettiva di recarsi di persona allo stadio, invece, ha glissato. “Sono molto combattuto tra la scaramanzia e il piacere – ha ammesso Attilio Fontana, che è tifoso del Milan –. Il piacere sarebbe quello di andare, la scaramanzia quella di rimanere. Credo che vincerà la scaramanzia. E la presenza del mio amico Sensale (Paolo Sensale, portavoce della struttura tecnica della Regione Lombardia, ndr) mi sta condizionando ogni giorno di più nei confronti della scaramanzia“.
Riguardo a temi politici, invece, il Presidente della Lombardia ha parlato della sua possibile ricandidatura. “Se il segretario dice che i nodi si sciolgono entro fine ottobre, io mi adeguo. Lo faccio sempre. Se dirò di sì? Deciderò a ottobre, e la bilancia è assolutamente equilibrata tra sì e no“, ha affermato ancora Fontana.
L’ultima battuta è rivolta a Giuseppe Conte e alla sua dichiarazione sulla sanità che non deve essere “una tavola imbandita per la politica“. “Se è vero quello che dice lui, non capisco per quale motivo il suo Movimento continui a perdere tempo a fare critiche assolutamente infondate. Se non è una tavola imbandita – ha attaccato Fontana –, si occupino di altro. Sinceramente non capisco questa affermazione. Alla Lombardia ci pensiamo noi, non c’è bisogno che ci pensi Conte“.
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…
Il nuovo singolo del gruppo della provincia di Bergamo fa scoppiare la polemica sui social.…