Firenze, sit-in di Rifondazione Comunista: “I fragili, ultimi nelle vaccinazioni”

[scJWP IdVideo=”2M6UpmBR-Waf8YzTy”]

Il partito di Rifondazione Comunista ha organizzato un sit-in davanti all’hub vaccinale di Firenze, Nelson Mandela Forum, per contestare i ritardi nel piano vaccinale. Insieme a un gruppo di cittadini estremamente fragili, la capogruppo di Rifondazione Comunista al Consiglio comunale, Antonella Bundu, ha lanciato la denuncia. “Pensiamo che sia assolutamente grave la politica portata avanti dal governo regionale per quanto riguarda le vaccinazioni. Oggi siamo qui per denunciare le attese degli estremamente fragili. Ci sono persone che spontaneamente sono venute qui a raccontarci quello che stanno subendo loro e i parenti. Non dimentichiamoci anche gli ultraottantenni. Questo piano vaccinale è stato un disastro. Speriamo in un cambio di passo“.

Rifondazione Comunista: “Chiediamo le dimissioni di Giani”

Rifondazione Comunista chiede le dimissioni di Eugenio Giani, il presidente della Regione Toscana. Lo spiega il consigliere comunale Lorenzo Palandri: “Noi chiediamo le dimissioni perché questo piano vaccinale lo abbiamo trovato disastroso, mancano le dosi. Le persone non riescono a raggiungere l’immunità. È diventata una situazione ingestibile“.
Sono stata operata di tumore, ho fatto la chemio, la radio“, spiega la 75enne Emilia Bruschi. “All’ospedale di Ponte a Niccheri mi hanno fatto loro l’iscrizione al portale. Non ho avuto nessun codice. La registrazione risulta andata a buon fine come elevata fragilità, ma nessuno mi ha chiamata“.

Impostazioni privacy