Un vasto incendio è divampato in centro a Milano, all’angolo tra via Pier Lombardo e via Vasari, in zona Porta Romana. Il maxi rogo sarebbe stato causato dall’esplosione di un veicolo parcheggiato in strada e, in particolare, sarebbero state le bombole di ossigeno che erano a bordo del mezzo posteggiato ad innescare la detonazione. Secondo quanto si è appreso dalle prime informazioni raccolte, il rogo ha coinvolto altri mezzi e vetture per esplosioni a domino e ha interessato i palazzi adiacenti. Una grossa colonna di fumo nero si è levata in cielo. Rapido l’intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri, i primi ad arrivare, che hanno transennato la zona. A causa delle esplosioni e dell’incendio, sono stati evacuati una scuola materna e un edificio di una rsa. Al momento si registra un solo ferito.
Quattro squadre dei vigili del fuoco al lavoro per domare le fiamme del vasto incendio, che ha coinvolto una decina di veicoli per esplosioni a domino e ha interessato i palazzi adiacenti, due appartamenti e una farmacia. Una grossa colonna di fumo nero si è levata in cielo. A causa delle esplosioni, sono stati evacuati una scuola materna e un edificio di una rsa vicini al luogo dell’incendio. Al momento si registra un solo ferito. Dalle 12 di oggi le quattro squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro tra le carcasse delle auto bruciate e l’intervento dei pompieri è ancora in corso.
“C’erano vigili, carabinieri, nessuno faceva niente“. Questa la testimonianza di Stephen Walter, chef e proprietario di Salt Food Atelier, ristorante situato a pochi passi dal luogo dell’esplosione. A detta di Stephen, lui è intervenuto assieme ad altre persone nei momenti successivi alle esplosioni. L’uomo è rimasto lievemente ferito ad una mano.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…