[scJWP IdVideo=”lSbctpAd-Waf8YzTy”]
È di un ferito il bilancio dell’esplosione di un’autocisterna che trasportava circa 40mila litri di Gpl avvenuta attorno alle 14.30 di oggi lungo la strada statale 655 Foggia-Candela. Il ferito è il conducente di una bisarca che ha tamponato l’autocisterna. L’uomo è stato trasportato d’urgenza al Policlinico Riuniti di Foggia e, al momento, non si conoscono le sue condizioni di salute.
Secondo quanto emerso finora, nel tratto di strada interessato dall’esplosione era in corso un incolonnamento di auto. Per causa ancora da accertare, il mezzo pesante ha poi tamponato l’autocisterna, esplosa dopo un iniziale spargimento di liquidi sull’asfalto.
Fortunatamente, dall’altra parte della carreggiata c’era una squadra di Vigili del fuoco impegnata nello spegnimento del rogo di alcune sterpaglie. I pompieri hanno quindi fatto allontanare gli automobilisti vicini ai due mezzi mettendoli così in salvo prima della deflagrazione.
Dopo l’esplosione alcuni pezzi di lamiera sono finiti a oltre 400 metri di distanza dal luogo dell’incidente sulla Foggia-Candela. Le fiamme, oltre alla bisarca e all’autocisterna hanno completamente distrutto anche un mezzo dell’Anas.
Si registrano infine problemi e rallentamenti alla circolazione del traffico. Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco sono intervenuti anche i soccorritori con un elicottero.
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…
Mercoledì 2 aprile andrà in scena al Teatro Roma di Portici Il mio viaggio, un…