[scJWP IdVideo=”zFYCUW2r-Waf8YzTy”]
Un centinaio di alberghi di Firenze hanno aderito alla campagna “Destination Florence Plus“, creata per offrire un’offerta unica per rilanciare la città come meta turistica dopo l’emergenza sanitaria del Covid-19. La campagna è stata presentata nella Camera di Commercio di Firenze. “Il turismo è una fetta molto importante della nostra economia, che ha subìto nel 2020 un calo di oltre il 90% di presenze turistiche” ha spiegato il direttore generale della Camera di Commercio di Firenze, Giuseppe Salvini. “Confidiamo in una ripresa importante in questo 2021, stimiamo del 50% e questa campagna offre un’occasione per attirare una grossa fetta di turismo“.
A chi si rivolge Destination Florence Plus?
Il presidente di Destination Florence Plus, Federico Barraco: “Lo slogan è ‘Firenze come non l’avete mai vista‘ perché si rivolge a quel pubblico che la conosce, ma non l’ha vista in questa modalità, a tutti quelli che vogliono scoprire nuovi luoghi. Siamo riusciti a confezionare tariffe molto vantaggiose per avere un assaggio di Firenze, luoghi meno conosciuti o a orari insoliti“. Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha spiegato la sua particolare esperienza da guida turistica della città: “Nel turismo vivono più di 20 mila persone. Quindi metteremo in campo tutte le idee. Io ho voluto mettermi in gioco. Mi sono messo a disposizione facendo da guida dei visitatori che verranno dall’Italia e dall’Europa e spero presto anche dall’America e dall’Asia. Quindi offrirò la mia guida a sorteggio tra coloro che si prenoteranno per visitare i luoghi di Firenze“.