[scJWP IdVideo=”C66CIHBJ-Waf8YzTy”]
Un libro di condoglianze è stato aperto questa mattina a Milano per la morte del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli. Il libro sarà a disposizione fino a venerdì pomeriggio dalle 8.30 alle 18.30 nei chiostri dell’Umanitaria, in corso Magenta a Milano, dove ha sede la rappresentanza dell’Europarlamento stesso. Sarà inoltre possibile partecipare al lutto lasciando un messaggio online (qui il link).
“Ci è sembrato un gesto doverono nei confronti di un innovatore gentile – spiega Maurizio Molinari, responsabile dell’ufficio milanese del Parlamento europeo -. La sua politica della gentilezza può rivendicare tanti successi”.
Intanto, stando a quanto riportano le agenzie, il Consiglio dei ministri ha dato il via libera ai funerali di Stato per Sassoli. Le esequie si terranno venerdì alle 12 a Roma e vi parteciperanno anche Ursula von der Leyen e Charles Michel, rispettivamente presidenti della Commissione e del Consiglio europei. Sarà inoltre allestita la camera ardente in Campidoglio.
Al cordoglio per la morte di Sassoli si è unito anche Ned Price, portavoce del Dipartimento di Stato americano. “Mandiamo le nostre più profonde condoglianze al popolo dell’Unione europea per la morte del presidente del Parlamento europeo David Sassoli”, si legge in una nota. Sassoli, conclude, “sarà ricordato come un forte sostenitore della partnership Usa-Ue, una voce per la democrazia e i diritti umani a livello globale e un fautore di un’Unione europea che serve i suoi cittadini e rende più forte le loro diversità”.
Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…